28 novembre 2019

Dove andare in vacanza al caldo in inverno

Quando si decide di partire per una vacanza di un paio di settimane in inverno l'ideale sarebbe scegliere una meta al caldo.

Molti posti, alcuni anni fa, erano poco gettonati e ora sono diventati molto papabili per chi vuole viaggiare verso località dal clima piacevole, ma senza fare troppe ore di volo.

Così mete come l'Oman sono sempre più apprezzate, ma vorrei suggerirne altre, tra quelle che ho visto e quelle che sogno, per questo inverno.

Dove andare in vacanza al caldo in inverno: Florida
Smathers Beach in Florida


Dove andare in vacanza in inverno al caldo


Per scegliere una meta che offra un buon clima e la possibilità di fare vita da spiaggia bisogna verificare che non sia la stagione delle piogge, per questo motivo molte zone in Asia sono sconsigliate nei mesi invernali.

Sicuramente i Paesi migliori dove andare in vacanza, quando qui è inverno, sono quelli dove il clima è sempre gradevole e così, atlante alla mano, si può fare una lista dei luoghi che ci ispirano.
Per questo inverno consiglio alcune mete che hanno avuto un aumento considerevole di turisti negli ultimi anni e alcune chicche, perché sapete che mi piace viaggiare verso luoghi non troppo affollati.

Florida


Lo scorso anno ho fatto una bellissima vacanza di una decina di giorni in Florida trovando caldo, mare pulito e bellissime spiagge, e la consiglio sicuramente.
Ho prenotato un mese prima della partenza grazie a un'ottima offerta per il volo, su un sito di prenotazione online, con la Lufthansa da Milano.
Lo stato americano in questo periodo dell'anno ha un buon clima e così si può fare vita da spiaggia ma si possono visitare anche tanti bei parchi naturali come le Everglades e graziose cittadine come Key West, nelle Keys Islands.
Cosa c'è di meglio che aspettare il tramonto sulle bianche spiagge contornate da palme e gustare ottimo cibo, sì devo dirvi che in questa zona degli States i ristoranti offrono piatti squisiti, anche per chi è vegetariano come me. Mi aspettavo molta carne e invece qui si gustano buonissimi piatti a base di verdure in porzioni giganti.

Cambogia


Una delle mete possibili per una vacanza al caldo è la Cambogia che spesso viene inserita in un itinerario di viaggio più lungo che comprende anche la Thailandia.
Nell'antico stato asiatico si possono visitare bellissimi siti archeologici come Angkor Wat e altri, nei dintorni della capitale Siem Reap, che ricordano l'immane strage perpetrata dai Khmer.
La Cambogia ha molti parchi naturali dove si possono fare escursioni e anche isole con belle spiagge, come Koh Rong e Koh Rong Samloem, che non sono gettonate come quelle thailandesi ma sembrano bellissime. Spiagge e palme sono l'ideale per stare in relax a godersi il panorama quando da noi fa freddo.
Il numero si turisti in Cambogia aumenta ogni anno, soprattutto nei siti più noti, perciò meglio visitarla al più presto o scegliere luoghi alternativi, rimasti ancora autentici.







Un post condiviso da Cambodia Visit (@cambodiavisit) in data:

Gibuti


Una delle mete che sta diventando popolare tra i turisti è Gibuti, lo stato del Corno d'Africa che fino a poco tempo fa era conosciuto per la presenza della Legione straniera.
Sapete cosa offre questo piccolo stato africano?

Sicuramente a Gibuti si può fare vita da spiaggia a Khor Ambado e, quando qui è inverno, stare al caldo è davvero magnifico, ma si possono fare anche escursioni in mezzo alla natura.
Imperdibile la visita al Lago Assal, che si trova a 155 metri sotto il livello del mare e perciò è il punto più basso di tutta l'Africa, e alla Forêt du Day National Park.

Durante una vacanza a Gibuti si possono varie opzioni per l'alloggio e partire poi per fare escursioni in barca per visitare posti come l'isola Mouche che è una delle tante lingue di terra, che si trovano nel Golfo di Tadjoura, e che sono quasi disabitate, se si eccettua la presenza di qualche pescatore.
Sarebbe una vacanza proprio lontana da tutto in un posto un po' fuori dalle solite destinazioni turistiche.


Mar Rosso


Se non si desidera andare troppo lontano una meta da considerare per una vacanza al caldo in inverno è anche il Mar Rosso. Sharm el-Sheikh è un posto ideale dove passare una settimana di relax. Le temperature non sono altissime, ma splende il sole e si può fare il bagno.
Per me sarebbe l'occasione per fare snokeling e vedere tanti bei pesci colorati anche nelle acque poco profonde.
Molti partono da qui per fare escursioni in altre zone dell'Egitto ma è una vera e propria sfacchinata, per una visita approfondita dei templi egizi e di altre zone consiglio di fare un viaggio dedicato solo a quello.
Da Sharm meglio fare qualche giro nel deserto, che ha sempre molto fascino, se proprio non si vuole fare una vacanza di una settimana di solo mare.


Taiwan


Per chi desidera volare verso una meta più lontana che nei mesi invernali offra un clima migliore del nostro posso consigliare Taiwan. Sull'isola asiatica, oltre alle città come Taipei e Tainan, si possono visitare il Parco nazionale di Kenting dove ci sono spiagge ed è possibile fare escursioni in mezzo alla natura. Proprio nelle vicinanze di questa zona ci sono molte opzioni per soggiornare spendendo poco.
Tra i luoghi imperdibili ci sono le Isole Penghu che sono note come le Canarie taiwanesi per le belle spiagge vicine alla barriera corallina. I mesi ideali per una vacanza a Taiwan sono novembre e dicembre, ma anche a gennaio si trovano temperature gradevoli, anche se il cielo spesso è coperto.








Tainan Park is one of the oldest parks in Tainan city. The park used to call Zhong Shan Park. . This park has been through Qing Dynasty and Japanese ruling period. Walking through the park you will see a grand traditional Chinese fountain as Tainan park icon, several pavilions, stone arched footbridges, lily ponds, library, and amphitheater. Furthermore, Tainan Park contains several pieces of historic relics, like the Pan Gao Stone Archway and the Ms. Xiao Chastity Archway. Tainan Park houses are the few remaining Qing dynasty stone archways. In Chinese culture, archways are for honoring people who had great dedication in loyalty to the country. . Tainan Park is situated in the center of Tainan city. if you come here you can also visit other historic heritages of Tainan nearby such as, Eternal Golden Castle (Yi Tzai Golden Castle), Chihkan Tower(Fort Provintia). ——————————————————————————— 📸 Photographer: @lavieduriz Want to be featured ? . 🏔 Follow @taiwan_tourism . 🏔 Tag #taiwan_tourism ——————————————————————————— #台南 #exploretheglobe #Taiwan #台灣 #goexplore #nature_photo #outdoorsshooting #adventure#naturelovers #natureaddicts#adventureaddicts #hiking #HeartOfAsia ##exploretaiwan #natgeotravel#natgeo #natgeoadventure #worldnomads#adventuretaiwan #visittaiwan #hiketaiwan#adventureseeker #heavenonearth #旅行 #Tainan #parks
Un post condiviso da Taiwan Tourism Guide | 台灣旅遊攻略 (@taiwan_tourism) in data:

Queste sono solo alcune idee per fare una vacanza al caldo nei mesi invernali perché il mondo è così grande che i posti da visitare sono un'infinità, basta solo avere voglia di partire e cliccare sul tasto prenota.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.