29 gennaio 2019

Cosa regalare a San Valentino a chi ama viaggiare

Non sapete cosa regalare a San Valentino al vostro partner? Se è una persona che ama viaggiare vi posso dare qualche idea.
Molti non amano queste occasioni che sono diventate espressione del nostro consumismo, a volte sfrenato, che porta ad acquisti di cose che si rivelano superflue.

Non voglio parlare di regali un po' scontati come agende, diari di viaggio, mappe scratch ma di oggetti ed esperienze da vivere in coppia. Così facciamo un regalo al partner ma ne usufruiamo anche noi! Non male, vero?

Cosa regalare a San Valentino a chi ama viaggiare. la spiaggia delle keys
La spiaggia di Sombrero Beach alle Keys


6 idee su cosa regalare a San Valentino


1. Una gita in barca


Se abitate vicino a una zona costiera può essere una buona idea regalare al vostro partner un giro in barca con aperitivo finale o cena a lume di candela.
Questa non è ancora la stagione perfetta per uscire in mare, ma in una bella giornata di sole è sempre gradevole veleggiare sulle acque dei nostri mari. Si può sempre regalare una gita in barca e poi farla in altra occasione.
Praticamente in tutta la nostra penisola c'è la possibilità di vivere questa esperienza.

2. Una giornata alla SPA


Se il vostro partner ama il relax e desidera staccare da tutto per una giornata, un regalo ideale è una giornata in una SPA.
Molti centri benessere offrono il pacchetto Day Spa, oppure si possono acquistare i cofanetti SmartBox che possono comprendere anche il soggiorno in hotel a 3 e 4 stelle.
Cosa c'è di meglio che passare un weekend fuori casa abbinando il relax alla visita di nuovi posti?
Se, invece, preferite regalare direttamente un viaggio potete leggere i miei consigli sui luoghi romantici dove andare in questo periodo dell'anno.

3. Asta per selfie con luce


La moda di fare i selfie è dilagata e spesso diventa fastidiosa per gli altri, ma è innegabile la comodità di usare un'asta per fare le fotografie così da averne tante che ci ritraggono, senza disturbare altre persone per farci immortalare.
Non so voi, ma a me quando chiedo a qualcuno di estraneo di farmi una foto il risultato è deludente. Come si fa a mettersi in posa per uno sconosciuto?
Perciò l'asta con la luce, così da poterla usare in ogni momento, è una bella idea regalo per San Valentino per farsi così tante fotografie ricordo assieme.

4. Drone con telecamera


Se il vostro innamorato è un patito della tecnologia e della fotografia e sapete che da tempo sogna l'acquisto di un drone, questa è l'occasione giusta per regalarglielo.
Una buona idea è quella di puntare su un drone con telecamera facile da usare anche per i principianti come il Potensic. Ha molte funzionalità e grazie al segnale WI-FI si ricevono in diretta le immagini che vede sul proprio smartphone. Non si rischia di perderlo perché in caso di segnale debole torna alla base!

5. Una cena romantica


Se volete fare una sorpresa al vostro partner e preparare una cena speciale, romantica, potete acquistare una My Cooking Box con tutti gli ingredienti e la ricetta passo passo per prepararla. Un modo per far viaggiare il vostro amore tra i sapori della cucina regionale italiana. Io ho trovato questo piatto durante il mio viaggio a Siena, ma ci sono box con altre specialità.
Addobbate casa con candele e palloncini a forma di cuore e imbandite la tavola col servizio migliore per servire in tavola un piatto speciale, come il vostro partner.

6. Un cesto da picnic


Il vostro partner ama le scampagnate, le gite fuori porta, stare in mezzo alla natura? Il regalo ideale per San Valentino può essere un bel cesto da picnic così da avere un bel servizio sempre pronto per le gite domenicali. Dalle mie parti usa andare a mangiare sui prati nelle feste come il 1° maggio e perciò questo cesto verrebbe usato anche per queste occasioni speciali. Volete mettere che figurone arrivare con un così bel cesto in vimini!


3 commenti:

  1. San Valentino non è propriamente una ricorrenza per noi ma l'idea di usufruire del regalo che viene fatto al partner, mi rende questa giornata degli innamorati molto più interessante. Bravissima. Ottimi consigli!

    RispondiElimina
  2. Passerò il tuo articolo a mio marito, anche se solitamente non ci facciamo regali per San Valentino! Grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  3. Io comprerei l'asta con luce e il drone. Ma dovrò fare attenzione a non dirgli che ne avevo assolutamente bisogno. Anzi, quasi quasi me li faccio regalare e bon!

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.