2 febbraio 2017

Consigli per viaggi romantici per San Valentino

Ormai il giorno di San Valentino è alle porte e cosa c'è di meglio che partire per un weekend, o una settimana in coppia, in un bel posto romantico?

Sì, io amo viaggiare e i regali che più mi fanno felice sono legati ai viaggi!

Partirei ogni mese per un viaggetto, ma non si può, e spesso mi ritrovo a fantasticare a dove potrei andare e non nego che cerco voli in offerta, anche se so che non posso prenotarli!

Consigli per viaggi romantici per San Valentino panorama innevato sull'appennino ligure

Così mi sono messa a cercare offerte per la seconda settimana di febbraio ma i miei consigli per viaggi romantici sono validi tutto l'anno, capito! Fate una sorpresa al vostro partner e regalatevi un viaggio rilassante perché c'è sempre bisogno di staccare dal lavoro e partire alla scoperta di luoghi da sogno.

Io non amo particolarmente i posti freddi, ma vorrei tanto vedere coi miei occhi l'aurora boreale e perciò suggerisco un bel viaggio nel nord delle Finlandia in questo periodo.
Ho visto che da Milano ci sono della Finnair per Ivalo, vicino a Inari, a prezzi abbastanza convenienti. I prezzi medi si aggirano sui 410 euro ma prenotando in anticipo si può volare a meno di 300 euro a/r!

Lì poi si può scegliere un bell'hotel caldo e confortevole dove festeggiare col proprio innamorato, mentre fuori il paesaggio è tutto ammantato di neve.

kuukkeli aurora hotel per san valentino

Volete invece una bella vacanza romantica più vicina a casa? Allora considerate un fine settimana in Trentino in un hotel con centro benessere per rilassarsi ma, anche, sciare o ciaspolare sulla neve. Si trovano molte offerte in rete adatte a tutte le tasche.

hotel vipiteno


Amate invece le città romantiche che visitate in coppia sono il top? Cosa c'è di meglio di un weekend a Venezia che per antonomasia è tanto suggestiva!

Ricordo che quando la visitai in inverno la trovai così bella, con le strette calli nelle quali perdersi, i palazzi che si riflettono sui canali, i tanti musei che ricordano il suo passato glorioso. Anche sotto la pioggia è stato bellissimo passeggiare nei diversi sestieri.

Venezia

Una meta per un viaggio romantico è la Costiera Amalfitana, che ho visitato nel periodo primaverile trovando splendidi i piccoli borghi percorsi da stradine acciottolate con continui sali e scendi e bellissimi scorci sul mare.
Lì il clima, anche in inverno, è mite, e già m'immaginerei a passeggiare mano nella mano col mio innamorato sul lungomare.

Positano

Tornando vicino a casa non posso che consigliare le Cinque Terre che in questa stagione sono molto meno frequentate che in estate.

Io ho sempre amato andare nei piccoli borghi fuori stagione, quando i carrugi sono deserti, e si respira la vera atmosfera di questi posti abitati da persone un po' ruvide (mi perdonate se dico così!). Anche quando soffia il vento e si sente il suo sibilo tra le strette vie si respira il fascino dei paesi di mare.
Spesso ho visto mareggiate spaventose ma cosa c'è di più romantico che stare abbracciati ad aspettare il tramonto!

tramonto alle Cinque Terre


4 commenti:

  1. Venezia a San Valentino è il massimo del romanticismo. Comunque vedere l'aurora sarebbe bellissimo, anche se nemmeno io amo il freddo :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Stefania ❤
    E non credo che gli abitanti delle cinque terre si offendano leggendo 'ruvidi', in fondo è così...non potrebbe essere altrimenti, sono borghi di mare e la vita in quei posti va conquistata ����
    Lucia

    RispondiElimina
  3. Qualche meta l'abbiamo in comune...se dovessi sognare proprio in grande allora opterei per l'aurora boreale! :-)

    RispondiElimina
  4. Io voto l aurora boreale!!! Gia e' spettacolare di suo...se condivisa con chi si ama deve essere un trionfo di magia! Ma anche se sono una viaggiatrice con lo zaino e vado sempre all avventura....anche il weekend in trentino al centro benessere non e' che mi dispiaccia eh! ;-)

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.