23 gennaio 2019

Come andare da Napoli a Milano risparmiando

A me piace molto viaggiare e conoscere nuovi posti, a volte, però, sono frenata dal fatto che spostarsi, tra le varie città italiane, costi molto in termini di tempo e di denaro.

Penso che chi viva in grandi città come Napoli, Milano, Roma o Bologna sia avvantaggiato avendo più possibilità di scelta rispetto a chi abita, come me, nelle città di provincia un po' defilate.
Ho visto, ad esempio, che per andare da Napoli a Milano, o viceversa, ci sono tantissime soluzioni, oltre al treno e ai bus, che permettono di viaggiare risparmiando.

Come andare da Napoli a Milano. Maschio Angioino e Duomo di Milano


Viaggiare in Italia risparmiando


Appena ho qualche giorno libero dal lavoro cerco offerte per le città italiane che non ho mai visitato, o nelle quali vorrei tornare, in fondo la nostra Italia è tanto bella e offre così tante cose da vedere!
Sapete, vero, che ospita il maggior numero di siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO?

Quando cerco offerte per viaggiare prendo in considerazioni diversi mezzi di trasporto, principalmente il treno, come il Frecciarossa, e l'aereo.

Per trovare le offerte per i voli in Italia utilizzo il sito virail che compara i prezzi di tutti i mezzi di trasporto disponibili, facilitando così la ricerca di noi viaggiatori. Finora era necessario andare sui singoli siti e verificare orari e prezzi, una vera perdita di tempo!
Cercate il mezzo più comodo o conveniente per andare da Napoli a Milano? Sul sito potete trovare le offerte di:

  • treni
  • aerei
  • bus
  • passaggi in auto

Se si decide all'ultimo minuto di partire, dare un'occhiata alle varie soluzioni di viaggio può far trovare l'offerta più adatta a noi, spesso il volo risulta essere il più conveniente.

compratore prezzi per voli virail

Non nego che proprio l'aereo sia il mezzo che prediligo, quando devo percorrere tanti chilometri, perché fa risparmiare tempo, essendo il più veloce. Quando parto per il weekend è indispensabile, per me, arrivare in poche ore per avere la possibilità di vedere più cose e godermi la vacanza, seppure sia di solo qualche giorno.
Guardando le varie tariffe anche sul sito che compara i prezzi dei diversi mezzi di trasporto può essere il più economico, come si vede dallo screenshot che ho inserito sopra.
Ognuno di noi penso che preferisca un mezzo di trasporto piuttosto che un altro, sia per il budget che ha a disposizione sia per esigenze personali. Conosco persone che utilizzano spesso il carpooling per dividere le spese di benzina e autostrada.

Un mezzo economico che spesso viene scelto da molti è il bus. Oggi ci sono diverse compagnie che collegano molte città italiane, ma i tempi di percorrenza sono lunghi e spesso si viaggia la notte. Questo può essere uno svantaggio o un vantaggio. Riuscendo a dormire si può arrivare la mattina presto e, riposati, godersi l'intera giornata in giro per la città.
Io ho scelto questa opzione durante il mio viaggio in Perù, risparmiando così anche i soldi dell'albergo.


5 commenti:

  1. Bisogna guardar bene le varie alternative, tante volte per noi è preferibile l'auto perchè viaggiando in quattro se non ci sono offerte particolari su bus e treni i biglietti sono più costosi

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli, li terrò in considerazione quando visiterò Napoli.

    RispondiElimina
  3. Io vivo a Roma ed è vero che in parte questo facilita gli spostamenti ma, credimi, qualche volta è dura anche da qui. Non conoscevo questo sito che compara i prezzi dei vari mezzi di trasporto. Ne usavo altri sinora ma adesso guarderò anche questo.

    RispondiElimina
  4. trovo che sia un'ottima idea. A volte siamo certi che ad esempio i treni costino meno degli aerei o che i bus costino meno dei treni ma con i siti che fanno paragoni si riescono sempre a trovare delle belle offerte che sorprendono!

    RispondiElimina
  5. Ottima idea, soprattutto per chi magari deve fare spesso questa tratta per motivi di lavoro o studio. Io ho una casa nel sud italia proprio in una riserva naturale ora patrimonio dell'UNESCO e non ci vado mai quanto vorrei soprattutto per una questione di costi. Magari questo strumento mi aiuterà. Grazie.

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.