29 ottobre 2019

Idee per regali di Natale per lui

In autunno dobbiamo già pensare ai regali di Natale per non farci trovare impreparati e finire per acquistare le solite cose, senza fare uno sforzo in più per essere originali.

Sicuramente avrete da fare un regalo al vostro partner, a vostro fratello, ad amici o a parenti e quale migliore soluzione che donare qualcosa che possano realmente utilizzare e che non rimanga in un cassetto.
Non c'è niente di più consumistico che regalare qualcosa che non verrà usato e che non sia pensato per la persona che lo riceverà.

cosa regalare a Natale a lui


Idee per regali di Natale per lui se ama viaggiare


Fare regali per Natale non dovrebbe essere un obbligo, ma qualcosa che parte dal cuore, e perciò si deve pensare a qualcosa che possa piacere davvero a chi lo riceve e che non sia banale.

Per molti regalare a lui un dopobarba, una sciarpa o un portafogli è la soluzione più semplice perché sono cose che tutti utilizzano e tolgono dall'imbarazzo di sbagliare taglia, magari se si optasse per un maglione o una giacca.

Questi però non sono regali personali, ma piuttosto qualcosa di standard e che rivela che non abbiamo pensato ai suoi gusti, alle sue passioni, ai suoi hobby.

Se si desidera fare un regalo originale per Natale a chi ama viaggiare può essere una buona idea un cofanetto Smartbox così da offrire la possibilità di vivere l'esperienza quando preferisce e con chi desidera, visto che molti sono soggiorni o viaggi per due persone.

Se anche il vostro lui ama viaggiare sarà entusiasta di riceve come regalo proprio un viaggio, un weekend in Italia o in Europa, oppure, se è appassionato di motori, perché non regalargli l'esperienza di una guida sportiva su una fiammante Ferrari?

Il bello di scegliere un cofanetto regalo è che chi lo riceve potrà scegliere tra tantissimi soggiorni in albergo o in agriturismo, in ogni regione d'Italia.

Sapete che vostro padre vorrebbe portare vostra madre a Parigi?
Per Natale potete regalare a lui un cofanetto così potrà fare un weekend lungo nella Ville Lumière grazie a voi e non avrà più scuse per rimandare il viaggio.
Se date un'occhiata al sito vedrete che le strutture sono in centro città, perciò comodissime.

piramide del Louvre a parigi

Il vantaggio di riceve un cofanetto è che contiene tantissime esperienze diverse, per cui, anche se altre persone hanno pensato lo stesso regalo, chi lo riceve potrà utilizzarlo in strutture differenti, non sarà un doppione da dover riciclare.

Idee per regali di Natale per lui se ama l'elettronica


Posso consigliare di fare attenzione a cosa lui desideri per non rischiare di fare regali di Natale che non siano apprezzati o che possano giacere inutilizzati.
Se il vostro lui ama l'elettronica potreste pensare a regalargli qualcosa di nuovo e originale come Echo Plus per utilizzare, grazie ai comandi vocali, molti dispositivi che si hanno in casa.
Quando si vedevano queste cose nei film di qualche anno fa si pensava che fossimo ben lontani dall'avere una casa dotata di simili strumenti, invece è possibile!

Sono molto in auge gli auricolari wireless che possono essere utilizzati quando non vogliamo disturbare gli altri o per avere una qualità del suono ottimale, mentre ascoltiamo la musica. Questo può essere un regalo low cost perché esistono modelli ottimi che costano davvero poco.
Gli auricolari sono l'ideale anche in viaggio.

Idee per regali di Natale ecologici per lui


Sempre di più, e per fortuna, si cerca di stare attenti all'ambiente riducendo l'uso della plastica, facendo il riciclo dei rifiuti e utilizzando prodotti ecologici.
Anche per Natale possiamo fare qualcosa per l'ambiente regalando a lui qualcosa che sia ecosostenibile e allo stesso tempo sia utile.

Tra i regali che possiamo fare ci sono le bottiglie termiche che si possono portare sempre con sé per avere acqua fresca e non doverla acquistare nelle bottiglie.
Possono essere utilizzate benissimo durante i viaggi e anche in ufficio.

spugne loofah

Un regalo da fare a lui può essere anche un pacco regalo che contenga vari prodotti ecologici per l'igiene che comprenda, ad esempio,spazzolini da denti in bamboo, completamente naturali e che durano sino a un anno, e spugne in loofah, naturali e morbide sulla pelle. In realtà possono essere usate anche per lavare i piatti sostituendo quelle sintetiche.
Noi che amiamo viaggiare vogliamo salvaguardare il nostro pianeta e perciò cerchiamo sempre prodotti ecologici.

Post in collaborazione.

4 commenti:

  1. Noi abbiamo usato diversi smartbox che ci hanno regalato. Prenotando fuori stagione, ci siamo sempre trovati bene!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho utilizzata più volte la SmartBox e mi sono trovata bene! Grazie per le tante idee regalo... ormai il Natale è alle porte, bisogna iniziare ad organizzarsi!😉

    RispondiElimina
  3. Io mi sono trovata malissimo con Smartbox per cui non la consiglio assolutamente, ma mi trovi d'accordo sul regalare esperienze che oltretutto non rischiano di restare in un cassetto. Un corso di cucina o un'esperienza in pista (non solo per lui, anche per noi!) sono buone idee, meglio però acquistarle direttamente ;)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai regalato cofanetti ma ne ho ricevuti e mi sono sempre trovata bene! Ci penso come regalo al mio ragazzo per questo Natale

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.