Lo vidi al cinema alla sua uscita e fu come vedere sul grande schermo i paesaggi sognati da anni di Paesi fantastici come Islanda e Nepal.
Trovo che sia molto bello vedere un film oppure leggere un libro e iniziare a pensare di visitare i posti che fanno da sfondo alla trama, infatti avrei già in mente un itinerario nei luoghi dove sono ambientati i romanzi di Nicholas Sparks.
![]() |
Il Landamannalaugar |
Walter Mitty mi ha ispirato a visitare l'Islanda
Il film I sogni segreti di Walter Mitty è piacevole da vedere e nelle vicende rocambolesche del protagonista si inseriscono bene i stupendi scenari di terre come l'Islanda.
Vedere le sterminate lande, all'apparenza desolate, il vulcano prossimo all'eruzione, strade che passano tra le rocce vulcaniche è stato per me come un invito a esplorare quelle zone.
Nel film viene ricreata l'eruzione dell'Eyjafjallajökull che anni prima aveva provocato con le sue ceneri gravi problemi al traffico aereo in mezza Europa, un segno che bisogna visitare i luoghi che desideriamo prima che quale catastrofe lo impedisca.
Durante il mio on the road in Islanda ho fatto un'escursione nelle sue vicinanze e ho visto come abbia fatto sciogliere i ghiacciai col calore del magma creando scenari unici.
![]() |
La vallata di Valahnukur vicino al vulcano Eyjafjallajökull |
Quello che ho visto nel film è solo una parte delle bellezze dell'Islanda ma vederlo in quel momento, in un periodo nel quale desideravo stare lontano da casa per almeno due settimane è stata proprio una fonte d'ispirazione.
A volte una pagina di un libro, una fotografia, un film possono fondamentale per decidere di partire e cercare le offerte per voli convenienti su @momondo.
Non è certo fatto un viaggio come quello del protagonista che arriva dopo essersi gettato da un elicottero nel mare gelido, il mio viaggio è stato molto più tranquillo e meno avventuroso anche se ho fatto trekking in posti magnifici come il Landamannalaugar e ho fatto un'escursione per avvistare le balene nei fiordi del nord, vicino a Dalvik.
Post in collaborazione con Momondo
#owtravelers e #admomondo
Nessun commento:
Posta un commento
Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.