9 maggio 2019

Il programma Open World Travelers di Momondo

Come sapete mi piace organizzare i viaggi da sola, partendo dalla scelta della meta al trovare voli, convenienti e comodi, alla prenotazione degli alberghi.

Da qualche giorno sono entrata con molto piacere nel programma Open World Travelers di Momondo, un sito che aiuta nel trovare offerte di viaggio.

Se ancora non lo conoscete ora vi spiego cos'è, come utilizzarlo e cosa lo rende migliore di altri.

logo

Cos'è Momondo e perché usarlo


Momondo è motore di ricerca che compara i prezzi di voli, alberghi e noleggio auto, ovvero è un metasearch intelligente che in pochi secondi fornisce una risposta alle nostre ricerche.

Trovo che sia molto utile nella fase di programmazione di un viaggio fai da te per trovare offerte a ottimi prezzi, senza dover perdere tempo a cercare su tanti siti diversi.
Certamente non è l'unico sito che fornisce questo servizio, ma Momondo ha delle funzionalità aggiuntive e un'offerta più ampia, grazie alla comparazione dei prezzi di tantissimi siti di prenotazione.

Grazie al programma Open World Traveler ambassador di @momondo potrò conoscere in anteprima le offerte in corso e potrò comunicarle a chi mi segue, qui sul blog e sui social.
Noi che viaggiamo siamo sempre alla ricerca di ottimi prezzi e occasioni per partire verso le nostre destinazione da sogno.

Nell'immagine sotto potete vedere una simulazione di ricerca di un volo a/r che ho fatto adesso per un viaggio che avrei in programma a inizio gennaio, direi che il prezzo sia ottimo per quel periodo.
Sto tenendo sotto controllo il prezzo da un po', mi devo decidere a prenotare perché a fine anno vorrei proprio andare in un posto al caldo.

ricerca voli momondo

Momondo: perché è migliore di altri?


Momondo è raccomandato dalla CNN, da Frommer's e dal New York Times perciò già questo fa capire come possa essere affidabile e abbia un'ottima reputazione internazionale, cosa importante quando si sceglie di affidarsi a un sito per i nostri viaggi.

Momondo è molto di più di un semplice motore di ricerca.
Sul sito si può trovare ispirazione su nuove mete da scoprire e, per chi ama viaggiare, è sempre piacevole leggere questi articoli che fanno sognare e che informano sulle tendenze del turismo.
Quando trovo un bel post con foto accattivanti inizio subito a cercare informazioni su quella meta e sul periodo migliore per visitarla.
Se avessi un maggior numero di ferie all'anno sarei sempre in viaggio, o quasi.

Io utilizzo spesso la funzione che mi permette di tenere sotto controllo il costo di un volo che vorrei prenotare, per vederne l'andamento e per effettuare la prenotazione quando il prezzo scende.
Il calendario, che monitora l'andamento dei prezzi, è anch'esso uno strumento utilissimo per chi vuole viaggiare low cost e non è vincolato da date precise.

Sul sito si può trovare anche l'Annual Flight Study, uno studio statistico che indica quale sia il momento più propizio per prenotare e in quale giorno della settimana si possa volare a prezzi più bassi.

Da viaggiatrice entrata a far parte di @momondo vi terrò aggiornati sulle offerte che saranno presenti sul sito nei prossimi mesi.
Questo è proprio il periodo per pianificare e prenotare le vacanze estive!

Post in collaborazione con Momondo
#owtravelers e #admomondo

6 commenti:

  1. Allora cercherò di seguire tutte le tue novità e le offerte che proporrà Momondo perchè ho in programma un po' di viaggetti nei prossimi mesi. Io di solito uso skyskanner per vedere i voli ma darò un occhio anche a momondo da oggi in poi.

    RispondiElimina
  2. Che bella notizia, complimenti!
    Conosco Momondo e lo uso da un po’, e in particolare trovo molto utile la sezione con le idee di viaggio, dove spesso ci sono voli a prezzi davvero bassi. È bello lasciarsi ispirare decidendo di partire per una destinazione che magari non ci sarebbe venuta in mente!

    RispondiElimina
  3. Molto molto interessante il tuo post, soprattutto mi hai svelato che posso monitorare il costo dei voli. Grazie

    RispondiElimina
  4. Anche io uso sempre Skyscanner! D ora in poi userò allora anche questo come da te consigliato :) posso chiederti come hai fatto ad entrare in questo programma?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto la pubblicità su Fb e ho provato a candidarmi, ti terrò aggiornata per la prossima edizione.

      Elimina
  5. Anche io sono stata selezionata come ambassador Momondo ! E' una bella opportunità, speriamo di saperla sfruttare al meglio :) buona fortuna Stefania :)

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.