1 gennaio 2019

2019: i viaggi che vorrei fare

Ormai per me è consuetudine a fine anno fare un bilancio dei viaggi che ho realizzato e quelli che vorrei fare nel nuovo anno, il 2019.

Riguardando i miei #traveldream del passato, devo dire che sono riuscita a vedere tanti meravigliosi posti che erano in cima alla mia lista dei desideri, i miei viaggi da sogno del 2016 sono tutti realizzati, altri sono rimasti nel cassetto ma sarei pronta adesso a prenotare!

Nel 2018 ho fatto un emozionante viaggio: quello che mi ha portato in Nepal a festeggiare tra le alte vette il mio compleanno.

2019: i viaggi che vorrei fare. Sullo sfondo il Gokyo lake
Il Gokyo lake in Nepal


Sono riuscita anche a visitare per la prima volta la Sicilia, facendo un on the road nella parte sudorientale, le città emiliane di Ravenna e Ferrara e l'Egitto, ammirando gli antichi templi che mi hanno lasciata incantata per tanta meraviglia. Proprio la crociera sul Nilo è stato uno dei momenti più belli del mio viaggio.

Legati alla mi attività di blogger sono stati i tour alla scoperta del territorio che ho fatto a gennaio, in Umbria, e a fine settembre nel Monferrato.

I miei #traveldream del 2019



Irlanda


Un viaggio che vorrei fare, rimanendo in Europa, è un bel on the road in Irlanda, che al pari della Scozia, mi attira per il verde delle sue colline, le alte scogliere, i paesini caratteristici e la buona birra. Spererei di trovare tempo clemente, ma il suo fascino è dato anche dall'imprevedibilità del meteo con nubi pronte a scaricare pioggia su noi poveri turisti.



Vienna


Rimanendo in Europa vorrei visitare Vienna, una città che mi ha sempre affascinato per i sontuosi palazzi che richiamano alla mente l'epoca della Principessa Sissi. Potendo stare più giorni andrei volentieri a fare trekking in Carinzia soggiornando sul lago Wörthersee e farei una capatina a Salisburgo, città natale di Mozart.



Calabria


Tornando in Italia, la regione che vorrei visitare in questo 2019 è la Calabria. Per la verità mi hanno consigliato di andare nel periodo autunnale, ma io vorrei andare in estate per godermi la bellezza delle sue spiagge, per fare qualche trekking sulla Sila e poi l'itinerario è tutto da vedere.




Present I G O F T H E D A Y- 16 Novembre 2018 PHOTO | @roberto_lorenzo_photography FROM | @ig_calabria LOCATION | Tropea (VV) A D M I N | @rosas_74 @ioriman @lucaosso S E L E C T E D | team @ig_calabria F E A U T U R E D T A G | #IG_CALABRIA #CALABRIA M A I L | igworldclub@gmail.com S O C I A L | Facebook • Twitter M E M B E R S | @igworldclub_officialaccount C O U N T R Y R E Q U I R E D | If you want to join us and open an igworldclub account of your country or city, please write us or go to www.igworldclub.it F O L L O W S U S | @igworldclub @ig_calabria TAG: #igd_111618 #igworldclub #pic #photo #photograph #photooftheday #photographer #beaches #likes #sea #sealover #travel #city #colourful #calabria #sunset #sunset #igworldclub #autunno #igd_111618 #goodmorning #naturelover #nature #italia #seascape #ig_italia
Un post condiviso da ! IG ⊕ CALABRIA ® 🇮🇹 (@ig_calabria) in data:


Marocco


Nel nuovo anno vorrei fare un viaggio in Marocco, dove sono già stata anni fa ma facendo tappa durante una crociera e perciò potendo vedere ben poco. Questa volta vorrei visitare le città imperiali, dormire nel deserto in un campo dei beduini e godermi il fascino dei mercati e delle cittadine.



Florida


Questo mio 2019 è iniziato con un viaggio oltreoceano, per la prima volta metto piede negli States! Non nei grandi parchi che vorrei tanto visitare ma in uno stato come la Florida che in questo periodo ha un bel clima mite. Così inizio l'anno al caldo, visitando le Everglades e le Keys e facendo il bagno nell'oceano.

Ecco è pronta la lista dei viaggi di quest'anno, vediamo se, ferie permettendo, riuscirò a farli tutti o se entrerà qualche nuovo posto nei miei #traveldream. Da qualche mese ho iniziato a stillare una lista dei luoghi, città, regioni, stati, che vorrei vedere e già è lunghissima per cui dovrei avere sempre la valigia pronta per partire alla scoperta di questo nostro bellissimo pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.