22 dicembre 2018

Cosa vedere a Valencia in un weekend

Amo la Spagna, trovo che ogni città sia più bella dell'altra pur avendo peculiarità diverse. In un lungo weekend ho visitato Valencia, una città che offre davvero tante cose da vedere e da fare. A inizio dicembre ho anche trovato un clima molto gradevole, che fa sempre piacere quando si viaggia.

Ho scoperto che lì, oltre allo spagnolo, il castigliano, viene parlato il valenciano (o valenzano), una lingua che sembra un mix di spagnolo e francese.

Non avendo molto tempo a disposizione per poter girare ogni zona della città, o per fare escursioni fuori, ho concentrato le mie visite nel centro storico e nella zona della marina.

Cosa vedere a Valencia in un weekend: la città delle arti
L'Hemisferic nella Città delle Arti e delle Scienze


18 dicembre 2018

Scegliere un viaggio organizzato per visitare New York e dintorni

New York è una città dal fascino indiscutibile e la scelta di un viaggio organizzato per visitarla può essere un'ottima scelta.

Nella metropoli americana sono tante le cose da vedere e da fare. Solo passeggiare per le sue vie e salire sull'Osservatorio del Top of the Rock del Rockefeller Center, per godersi il panorama mozzafiato, valgono il viaggio. Già m'immagino lassù in alto a osservare al tramonto il cuore della città tutto illuminato.

Scegliere un viaggio organizzato per visitare New York e dintorni. lo skyline di NY
@pixabay


13 dicembre 2018

La visita alla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia

Uno dei luoghi imperdibili durante un soggiorno a Valencia è la Città delle Arti e delle Scienze, ha un fascino incredibile per la sua architettura moderna con forme tondeggianti.

Penso che questo sia il posto perfetto per scattare belle fotografie, visto che gli edifici si specchiano sui laghetti artificiali.
Certamente non si arriva qui solo per immortalare la zona nei nostri scatti, infatti, ci sono tante cose da vedere, soprattutto per i più piccoli che rimarranno affascinati dagli animali del parco marino e dalle meraviglie del museo delle scienze.

La visita alla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia: i moderni edifici
L'Hemisfèric


11 dicembre 2018

Come scegliere lo zaino per il trekking

Chi pratica escursionismo di frequente sicuramente avrà diversi zaini a casa e saprà che la loro scelta non è per nulla banale.
Vorrei perciò dare alcuni consigli a chi si cimenta nell'hiking o nel trekking per la prima volta e deve acquistare attrezzatura adatta alle proprie necessità.

In vendita ci sono tantissimi modelli di di zaino diversi in grandezza e studiati per le varie esigenze, non vanno confusi con quelli adatti ai viaggi "zaino in spalla" che generalmente sono più capienti e possono non avere supporti idonei.

Come scegliere lo zaino per il trekking. I miei zaini The North Face
I miei zaini


4 dicembre 2018

Crociera sul Nilo: cosa vedere nelle diverse tappe

La crociera sul Nilo permette di visitare, nelle diverse tappe della navigazione, tanti siti e di godere dei panorami che offre il più lungo fiume del mondo.

Avevo fatto, molti anni fa, una crociera che non mi aveva entusiasmato, ma quella sul Nilo è differente e mi sono piaciute l'atmosfera rilassata e il veder scorrere scene di quotidiana lungo le sue rive, soprattutto in prossimità dei villaggi.

Dal ponte della motonave si gode di incredibili panorami sulla striscia di terra coltivata, nella quale si vedono contadini al lavoro nei campi, animali al pascolo, bimbi festanti che fanno il bagno nel fiume.

Crociera sul Nilo: cosa vedere nelle diverse tappe