2 febbraio 2024

In vacanza in campeggio sul Lago Maggiore

State pianificando le prossime vacanze estive e siete in cerca di un luogo suggestivo, immerso nella natura e che offre molteplici esperienze? La zona del Lago Maggiore è perfetta per chi desidera una destinazione tranquilla e che, nel contempo, dia la possibilità di praticare sport.

Svegliarsi la mattina davanti al lago con le sue acque scintillanti sulle quali si riflettono le montagne ricoperte da una folta e lussureggiante vegetazione è l'ideale. Questo si può vivere appieno optando per un alloggio in campeggio.


vacanza campeggio Lago Maggiore


Vacanza in campeggio sul Lago Maggiore

Considerata la posizione tra Piemonte e Lombardia la scelta di soggiornare sul Lago Maggiore è ottimale per andare alla scoperta dei numerosi paesi e per fare passeggiate nella natura.

Alloggiare in uno dei campeggi al Lago Maggiore permette di fare una vacanza sotto la cornice naturale delle montagne stando a stretto contatto con la natura e di praticare molte attività all'aria aperta.

Optando per un campeggio a tre o cinque stelle si possono scegliere sistemazioni in mobil-home dotate di ogni comfort per fare una vacanza a costi contenuti adatta alle proprie esigenze. Negli ultimi anni è diventato di moda il glamping, un campeggio di lusso che unisce il comfort di un albergo a esperienze all'aperto. Ebbene, proprio qui sul Lago Maggiore è possibile trovare sistemazioni molto belle e dotate di ogni comodità che garantiscono un'esperienza campestre senza rinunciare al lusso.

Si possono trovare campeggi per tutte le tasche, così risparmiando sui costi alloggio si può avere più denaro per altre attività da fare durante la vacanza.

Trascorrere l'estate al lago soddisfa le esigenze chi desidera prendere la tintarella nella terrazza solarium a bordo piscina e dei bambini che sono sempre felici di avere a disposizione ampi spazi per i loro giochi. Chi non ha voglia di cucinare in campeggio può trovare bar e ristoranti per prendere anche cibo d'asporto da consumare sulla propria terrazza.


motor home campeggio lago maggiore

In campeggio il tempo trascorre piacevolmente grazie alle tante attività giornaliere e agli spettacoli serali che allietano i grandi e i piccini. Questi ultimi aspettano le vacanze estive per giocare in tranquillità e socializzare con i loro coetanei e alloggiare in campeggio permette di farlo al meglio.

L'atmosfera all'interno di un campeggio è sempre festosa e i tanti spazi comuni permettono di conoscere persone con gli stessi interessi.

In una settimana in campeggio sul lago Maggiore si ha tempo per visitare i dintorni andando alla scoperta della natura e dei paesi pittoreschi che si animano nel tardo pomeriggio quando molti si riversano sul lungolago per passeggiare.

Molte sono le località da visitare sia nella sponda piemontese, come Stresa e Arona con i tanti localini affacciati sul lago, sia in quella lombarda come Angera dominata dalla Rocca e con il centro abbellito da opere di street art.

Volendo diversificare la vacanza si possono fare escursioni in barca verso le isole Borromee per ammirare i palazzi storici e i giardini all'inglese con terrazze panoramiche. La primavera e l'estate sono il periodo migliore per andare sulle isole e apprezzare appieno le fioriture delle tante specie di arbusti e fiori.

Attorno al Lago Maggiore sono numerosi i sentieri per gli amanti delle escursioni che offrono meravigliose vedute come quello che da Vararo porta ai Pizzoni di Laveno, una montagna con diverse cime che si erge tra Laveno-Mombello e Caldé.

Quella in campeggio è una vacanza attenta al territorio e al rispetto della natura e perciò si conferma una delle scelte predilette per chi desidera portare avanti una scelta ecologista con poco impatto sull'ambiente.


logo

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.