15 marzo 2022

Le carte prepagate da usare all'estero

Chi viaggia spesso all'estero per brevi o lunghi periodi sa quanto sia importante scegliere la carta di credito giusta per le proprie esigenze.

Oltre alle classiche carte di credito emesse dalle banche esistono le carte prepagate che incontrano molto il favore dei viaggiatori perché presentano diversi vantaggi sia in termini di sicurezza sia di convenienza.

Per decidere quali sia quella più consona a noi possiamo confrontare le tariffe che applicano e i limiti di prelievo e di pagamento.


Le carte prepagate da usare all'estero


Quali sono le migliori carte prepagate da usare all'estero

Tutte le carte prepagate sono degne di fiducia in quanto a sicurezza nei pagamenti online e su terminale perché spesso vengono richiesti dei codici usa e getta per confermare ogni pagamento oppure viene emessa una notifica sul cellulare.

Per decidere qual è la migliore carta prepagata da usare all'estero è bene capire di quanta liquidità avremo bisogno ogni mese e quante operazioni vorremo fare così da valutare i pro e contro.

Molti nomadi digitali scelgono di usare la N26 che si appoggia al circuito Mastercard. Dopo ogni transazione viene inviato un messaggio per garantire la sicurezza della carta stessa che in caso di frode può essere subito bloccata. Nel foglio illustrativo si legge che applica commissioni nei prelievi all'estero per i clienti col conto Standard mentre sono gratuite per quelli You e Metal.

Può essere usata come carta virtuale per pagamenti online e usando l'app sul cellulare oppure si può richiedere la carta fisica e in questo caso si paga il costo di spedizione. Esistono diverse tipologie di carte prepagate per i pagamenti e perciò bisogna leggere bene le clausole prima di sottoscriverle.

Un'altra carta prepagata molto usata è la Hype che ha un codice IBAN collegato e permette prelievi gratuiti agli sportelli ATM oltre a offrire dei cashback personalizzati come l'iscrizione gratuita ad Amazon Prime per un anno. Va segnalato che per i pagamenti in valuta straniera viene applicata una commissione in percentuale sul valore dell'importo.


carte prepagate estero

La Wise è una carta molto utilizzata da chi va all'estero perché non applica commissioni annuali e i tassi di conversione in altre valute sono inferiori rispetto a quelli applicati da altre banche. Anche questa è molto sicura perché invia una notifica per ogni operazione effettuata.

Chi utilizza la carta prepagata nel Regno Unito spesso sceglie la Revolut che appoggia al circuito Visa proprio perché ha i prelievi gratuiti in Sterline. La carta può essere collegata all'account Google Pay e Apple Pay per fare i pagamenti tramite app sul cellulare.

Tra i giovani è molto usata anche la YAP che è emessa da Nexi e fa parte del circuito Mastercard e può essere gestita facilmente tramite il cellulare. Può essere richiesta anche la carta fisica che in questo caso si deve pagare.

Conviene usarla all'estero per i pagamenti perché sono gratuiti mentre i prelievi hanno un costo fisso.

Chi è attento alla sostenibilità potrebbe scegliere Flowe che è una carta in legno che si appoggia al circuito Mastercard. Se si decide di avere la carta fisica deve essere pagata e a seconda del profilo scelto possono variare le condizioni contrattuali sul costo dei prelievi all'estero. Anche questa può essere utilizzata con Google Pay e Apple Pay.

Queste sono solo alcune delle carte prepagate che si possono usare all'estero perché sono tante quelle offerte da banche e società finanziarie che si rivolgono a una clientela di viaggiatori che necessitano di fare pagamenti sicuri e con canoni poco esosi.


post logo

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.