7 ottobre 2021

Rilassarsi su un'amaca in viaggio e in giardino

Amare le vacanze attive significa anche ritagliarsi del tempo per rilassarsi in mezzo alla natura o prendere il sole in spiaggia, come ho fatto nel mio viaggio alle Eolie.

Dopo ore di cammino è bello stare a bordo piscina, leggere un libro sorseggiando un cocktail oppure andare in riva al mare ad ascoltare lo sciabordio delle onde.

Avete mai provato il cullante relax che offre un'amaca? Può essere usata in qualsiasi luogo, è sufficiente avere un giardino o una terrazza dove posizionarla e il gioco è fatto.


Rilassarsi su un'amaca in viaggio e in giardino
@Pixabay


L'amaca da giardino e da viaggio

L'utilizzo dell'amaca risale a molti secoli fa. Questa soluzione per dormire è nata nei Caraibi e nell'America del Sud, qui essere sollevati da terra era una necessità per evitare il pericolo dei morsi dei serpenti e degli insetti che possono causare malattie.

In Europa è arrivata grazie a Cristoforo Colombo che per primo la utilizzò sulle sue navi in modo che i marinai dormissero sollevati evitando il contatto coi pavimenti sporchi e pieni di parassiti.

Lasciata alle spalle la sua nascita dovuta a esigenze particolare oggi l'amaca è diventata sinonimo di relax per la comodità che offre e per la possibilità di usarla in tanti spazi diversi.

Quando si pensa all'amaca viene in mente quella tradizionale fatta da corde intrecciate ma esistono tante tipologie dai tessuti bellissimi: singole, doppie e per bambini, sospese e con supporto.

Le amache di Mondo Amaca possono diventare veri e propri complementi d'arredo vista la bellezza dei colori e dei tessuti e le tante fogge. Per la scelta tenete conto che quelle più grandi forniscono maggior comfort e perciò sempre meglio preferire una doppia piuttosto di una singola.

Viaggiando si trovano molti alloggi che offrono spazi con amache dove rilassarsi ma anche a casa possiamo ricreare un ambiente accogliente posizionando la nostra amaca o la poltrona sospesa dove più ci aggrada. 

Chi ha un giardino o un terrazzo con un'amaca può renderlo ancor più accogliente ritagliandosi un angolo relax dove stare comodo e pensare al prossimo viaggio in terre lontane perché sognare è una cosa che rende felice chi desidera scoprire il mondo.


amaca sospesa in giardino
@Pixabay

Si possono trovare tante soluzioni adatte alle proprie esigenze e amache di qualità su Tropilex così da avere un posto dove stare rilassati, dormire o semplicemente godersi un po' di tranquillità.

Per gli spazi esterni della casa come terrazzi e giardini si pensa spesso ad arredarli con gazebo e sedie a sdraio ma l'amaca è un qualcosa che rende l'ambiente più intimo e allo stesso tempo esotico per l'originalità e per l'idea di un qualcosa che ci coccola e protegge.

Siamo sempre più attenti al consumo consapevole e perciò scegliere prodotti fatti a mano e senza l'utilizzo di sostanze dannose è un'ottima scelta ecologica. Per di più questo sito devolve come minimo l'1% delle vendite annuali a organizzazioni no-profit rispettose dell'ambiente.

Per chi viaggia sono state pensate amache in un tessuto speciale per essere leggere, poco ingombranti e facili da posizionare. Andando nei paesi dove si devono evitare le punture degli insetti per il rischio di malattie averne una con zanzariera è un'ottima scelta per chi deve fare un viaggio avventuroso in mezzo alla natura.


logo blog

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.