28 novembre 2017

Cosa fare a Riccione a Natale: gli appuntamenti da non perdere

A Riccione il Natale è una seconda estate ricca di eventi


A Riccione il Natale ricorda che la cittadina della riviera romagnola è molto più degli aperitivi, della movida giovanile e delle feste fino a tarda notte.
In occasione del periodo natalizio prendono vita molti eventi e appuntamenti, alcuni legati alla musica e altri più a misura di famiglia. Nel primo caso, è Radio Deejay che ha preso in mano le redini dei festeggiamenti creando il DEEJAY On Ice, versione invernale dell’estivo e ormai fisso appuntamento del DEEJAY On Stage.

Cosa fare a Riccione a Natale


Dal 9 dicembre fino al 6 gennaio, con DEEJAY On Ice ogni sabato, a partire dalle ore 17, il palco in piazzale Ceccarini ospiterà un evento sempre diverso. È su quello stesso palco, inoltre, che si terrà il mega-concertone per Capodanno con doppio appuntamento nei giorni del 31 dicembre e del 1° gennaio.

Oltre alla musica, c'è molto altro per chi decide di trascorrere il Natale a Riccione.

Nel centro storico di Sant’Agata Feltria il 3, l’8, il 10 e il 17 dicembre prenderà vita il Paese del Natale, una manifestazione caratterizzata dalla magica atmosfera tipica di questo periodo. Nel paesino verrà allestito un mercatino natalizio, in cui, per l'intrattenimento per i bambini, non mancherà la casa di Babbo Natale popolata dai numerosi elfi. Sant'Agata Feltria è facilmente raggiungibile da Riccione, indipendentemente dalla soluzione scelta per il pernottamento. A tal proposito, per gli hotel da scegliere puoi puntare su hotelriccione.travel, che aggrega le migliori offerte alberghiere della zona.

Gli eventi di Natale a Riccione per chi ama un po’ meno il clima di festa


Se invece le feste e i luccichii del Natale non si addicono molto alla tua indole e sei in cerca di qualcos'altro, puoi tirare un sospiro di sollievo. È vero che Riccione a Natale si riempie di addobbi in sintonia con l’atmosfera tipica del periodo, ma se proprio non rientra nelle tue corde partecipare a eventi in tema, come l’accensione dell’albero di Natale prevista per l’8 dicembre sul ponte del portocanale, puoi sempre dedicarti al tuo benessere psico-fisico e al relax.
Potresti, per esempio, puntare su una seduta di bagni termali. La presenza di numerose fonti di acqua sulfurea ha infatti reso Riccione un rinomato centro dedicato all'idroterapia. Il parco termale della città romagnola ha il vantaggio di trovarsi in prossimità del mare e di essere circondato da una folta pineta, il che gli regala il vantaggio di godere di un’aria particolarmente salubre. Il centro, inoltre offre numerosi servizi da associare ai bagni termali, come le saune, i fanghi e i messaggi. Il tutto in linea per rispondere all'imperativo del curare e del far stare bene. Anzi, per raggiungere il massimo del vigore fisico, si può pensare di sperimentare il benefico connubio fatto di sport e di relax.

Solitamente a Riccione a Natale viene costruita una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un’attrazione irresistibile per fare un po’ dell'attività fisica caratteristica di questo periodo così freddo. Quest’anno la pista, la Riccione Ice Carpet, è stata collocata su Viale Dante e sarà accessibile al pubblico dal 2 dicembre. Come sempre, il giusto mix per ripristinare l’equilibrio, al di là del Natale, è sempre quello fatto di movimento e distensione.

logo

4 commenti:

  1. Quando abitavamo a Cesena, ci eravamo promessi di poter andare sotto il clima natalizio proprio a Riccione dove c’è così tanta vita e a ridere in mezzo al pattinaggio sul ghiaccio. Abbiamo rimandato talmente tante volta da scordarci di questa promessa! Grazie per avercelo ricordato ♥️

    RispondiElimina
  2. Di solito quando sono a casa cerco sempre i vari eventi di natale e capodanno in piazze italiane per vedere cosa c'è di bello! A riccione non ci non sono mai stata in queste occasioni, forse perché, come dici tu,la collego molto di più all'estate che ai festeggiamenti invernali! Adoro gli eventi in piazza soprattutto quando gratuiti😉😁

    RispondiElimina
  3. Non sono mai stata a Riccione e l'avevo valutata solo per le pause estive ... grazie al post vedo invece che è una validissima meta invernale! Grazie!

    RispondiElimina
  4. A Riccione centro non sono mai stata nel periodo di Natale, soltanto qualche volta in estate (anche se personalmente preferisco di più Rimini), però sono stata un paio di volte ai mercatini di Sant'Agata Feltria! :-)

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.