3 ottobre 2017

Consigli per un Capodanno al caldo

Solitamente faccio le vacanze in estate ma, lo scorso anno, ho trascorso il Capodanno al caldo e posso dire che è estremamente piacevole starsene a prendere il sole e fare il bagno in calde acque sapendo che qui fa freddo!

Ormai gli inverni sono miti ma comunque si devono indossare maglioni e giacche, accendere i termosifoni e perciò andare in un Paese dove si può stare in maniche corte non è male. 😊
Lo scorso anno avevo guardato troppo tardi i voli per le mete che avrei voluto visitare, che restano nella mia wishlist, ma alla fine sono rimasta soddisfatta dall'aver scelto un Paese caldo e, allo stesso tempo, non ancora troppo turistico. 😍

Consigli per un Capodanno al caldo


I miei consigli per un Capodanno al caldo


Per fare un Capodanno al caldo si devono scegliere quei Paesi che si trovano nella fascia tropicale ma, prima di decidere, è bene informarsi che non sia il periodo delle piogge o che ci siano rischi di tifoni o uragani.

Già ai primi di ottobre è bene prenotare il volo per godersi una decina di giorni al caldo. Ecco questo è quello che si dovrebbe fare ma se siete come me, che vi riduce all'ultimo a pianificare il viaggio, allora diventa difficile trovare soluzioni low cost!

Oman


Praticamente poche settimane prima ho prenotato il viaggio di 10 giorni in l'Oman e sono rimasta contenta di aver trascorso più di una settimana al caldo e aver vissuto l'esperienza di una notte nel deserto. Ho già parlato ampiamente del mio viaggio on the road e ho scritto pure una guida per chi volesse seguire le mie orme e, ora posso dire, che l'ho amato.

Che cosa piacevole fare il bagno nelle calde acque degli wadi l'ultimo dell'anno e poter dire: a Capodanno ho fatto il cimento invernale!!! Sì, ma non in Italia, qui quando mai farei il bagno con le acque gelide?

wadi bani khalid
Wadi bani khalid in Oman

Thailandia


Quest'anno sto guardando varie mete perché vorrei visitare la Thailandia e trascorrere il Capodanno sotto una palma in una delle isole del mare delle Andamane, che sono quelle preferibili in questa stagione. Il viaggio in questo Paese asiatico è facile da organizzare e, nonostante sia molto turistico, per chi non è ancora stato da quelle parti è una bella occasione per visitarne le sue bellezze: templi antichi, mercati galleggianti e isole dal mare cristallino. Come non citare poi la buonissima cucina thailandese. Io avrei già in mente un itinerario di viaggio che prevede spostamenti in treno e aereo per andare nei posti che vorrei visitare, anche per fare trekking. Si possono trovare bungalow sulla spiaggia a prezzi bassi.

Wat Rong Khun
Wat Rong Khun il Tempio Bianco @pixabay

Filippine


M'ispirano parecchio anche le Filippine e avrei già un itinerario che vorrei seguire che mi porterebbe a fare molteplici attività, perché le vacanze sedentarie non fanno per me!

Stanno diventando turistiche ma gli spostamenti all'interno delle isole sono lunghi a causa delle strade sconnesse. Molte vole è preferibile utilizzare i voli interni per spostarsi più agevolmente. Io vorrei andare a Palawan o Cebu, perché offrono molte attività e cose da vedere, comunque ovunque il mare è splendido. Anche qui ho dato un'occhiata agli alloggi e mi sono innamorata di bungalow colorati sulla spiaggia di San Vicente.

Spiaggia delle Filippine
Spiaggia delle Filippine @pixabay

Queste sono solo alcune mete che consiglio per il prossimo Capodanno per trascorrere una decina o quindicina di giorni al caldo.

5 commenti:

  1. Tutte mete meravigliosamente​ calde!! L'Oman è quello che più mi intriga!! Ancora di più se penso che dovrò "accontentarmi" di una capitale dell'Est!! 😉

    RispondiElimina
  2. Mete molto belle tutte e tre. Ma se devo scegliere sicuramente l'Oman ..nei miei desideri da molto tempo. E poi più vicino e facilmente raggiungibile se non si hanno troppi giorni a disposizione

    RispondiElimina
  3. Io devo ancora decidere dove andare a Capodanno, ma mi sa che alla fine sceglierò una meta più vicina...e fredda! :-(

    RispondiElimina
  4. Wooooow! Tutte mete da sogno per trascorre un piacevole Capodanno al caldo! :)

    RispondiElimina
  5. Sogno da sempre di partire il 23 dicembre e tornare il 6 gennaio... E di andare al caldo! Thailandia e Filippine ma anche Maldive, Seychelles le mete che valuterei. Ahhh sarebbe bellissimo 😍😍😍

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.