15 febbraio 2017

Consigli su libri da leggere

Una delle mie più grandi passioni è sempre stata la lettura e, fin da piccola, divoravo una gran quantità di libri di tutti i generi ma col tempo mi sono indirizzata principalmente ai thriller.

Il mio autore preferito è Jefferey Deaver che riesce sempre a costruire storie intricate, senza mai far capire chi possa essere il colpevole di efferati crimini.

Negli anni ho abbandonato un po' questa mia passione per dedicarmi al blog! Scrivere e fare network richiede tempo e così, la sera, sono spesso stanca e non riesco a leggere che poche pagine 😒

consigli sui Libri da leggere


Questi sono i titoli di vario genere che ho letto nell'ultimo mese.

Un libro per viaggiare


In un gruppo Facebook per Natale ho partecipato a un'iniziativa carica come lo scambio libri e così ho ricevuto da una ragazza fiorentina Il grande viaggio di Giuseppe Cederna.

In questo diario di viaggio l'autore racconta la sua avventura, vissuta nel novembre 1999, verso le sorgenti del sacro fiume Gange in India.

Traspaiono le contraddizioni di questo Paese fatto di grandi caotiche città, nelle quali c'è sempre qualcuno pronto a fregarti ma anche molti disposti ad aiutarti, e da zone nelle quali la natura regna sovrana. Le Hills himalayane sono la sua meta in un viaggio nel quale incontra variegati personaggi e che, solo alla fine, fa capire come la vita sia fatta di coincidenze.
Ho scritto una recensione più approfondita nel mio blog dedicato alle recensioni di libri.

Mi è piaciuto? Sebbene sia sempre interessante leggere un diario di viaggio mi è sembrato poco emozionale nel raccontare le meraviglie che aveva di fronte.
Pure a me rimproverano di non saper raccontare le mie emozioni e capisco che chi legge possa avvertire un senso di distacco, che magari non c'è nelle intenzioni di chi scrive.

Voto: 3 stelle

Un libro per imparare il marketing


Approfittando di un'offerta ho scaricato gratis l'e-book Marketing formativo di Giovanni Bruno, un imprenditore che ha portato per primo gli e-book in Italia e che vuole aiutare, coi suoi consigli, a far ripartire il proprio business.
Consiglia le moderne strategie, quali inserzioni su Facebook, per far aumentare le conversioni. Fornisce molti esempi pratici per tutte le tipologie di attività.

Molte delle cose che suggerisce già le conoscevo ma è sempre utile ripassare!

Non ho ancora messo in pratica alcuni suggerimenti che mi sono appuntata nelle note del mio Kindle.

Voto: 4 stelle


Un libro per svagarsi


Nell'incontro con diverse blogger, fatto lo scorso mese, ho conosciuta una scrittrice molto simpatica, Simona Fruzzetti, e così ho acquistato uno dei suoi primi e-book.

Chiudi gli occhi è un romanzo che spazia tra diversi generi, tra il misterioso e il romantico, ed è scritto davvero bene tanto che l'ho letto in soli 4 giorni. Mi ha appassionato molto la storia narrata.

Il libro ha per protagonista una bella veterinaria, che abita in Irlanda, rimasta vedova da poco e con un passato da nascondere. Un giorno incontra o, meglio, si scontra con un affascinante medico americano e già la storia si preannuncia passionale!
Se questo non bastasse le sorgono dubbi sulla morte del marito e si riaprono le indagini che porteranno a un'imprevedibile svolta della sua vita.


La storia è ben raccontata e non mancano momenti divertenti, forse il finale è un po' frettoloso ma, nell'insieme, ne esce una storia romantica e passionale con sullo sfondo un pizzico di mistero. vengono molti dubbi su chi siano veramente le persone alle quali la protagonista debba dare la propria fiducia.

Voto: 4 stelle e consigliato!

Un libro per imparare la SEO



Ho trovato gratis SEO per Google - La guida definitiva di Lucio Alessandri e l'ho letto per approfondire questo tema che, per i blogger, è sempre di estrema utilità per posizionare meglio i proprio post.

Nell'ebook ho trovato indicazioni su come usare le parole chiave, come scegliere i titoli dei post, come collegare il blog ai profili social. Inoltre, consiglia di collegare il blog ai profili social e di ottimizzare le metadescrizioni e le immagini.

Io avevo già seguito un corso gratuito di Google per apprendere queste cose e, perciò, non ho trovato niente di nuovo, anzi mi è sembrata una ripetizione di quello visto nei diversi video.

Per chi non ne sa nulla, però, può essere un inizio per farsi un'idea di cosa sia il misterioso mondo SEO.

Voto: 2 1/2 stelle

Questo post fa parte di un viaggio virtuale tra blogger che raccontano lo stesso argomento, a modo loro.
Scopri gli altri post:

Un libro da leggere per viaggiare, scoprire e sognare di Viaggiandoatestaalta che dice: Ecco, la guida completa delle mie “bibbie di viaggio”, i libri che mi hanno aiutato nell'organizzazione dei miei viaggi.

Un libro da leggere per sognare Mammanonmamma dice: nel mio articolo vi parlo di un libro di favole per bambini di 2 anni che mi hanno regalato e leggo ogni sera a mia figlia.

Lo Zen e la cerimonia del tè. Un libro da leggere per… è il post di Lacascatadeisapori.

Un libro da leggere per capire e conoscere le regole del growth hacker marketing, ossia la crescita pirata in rete. Scritto da Combinando.

Un libro da leggere per imparare il potere del sorriso, arma vincente contro i mali di Elisaedintorni.

Un libro per viaggiare: 5 testi di letteratura di viaggio imperdibili di Aritravelplan.

6 commenti:

  1. Non conoscevo nessuno dei libri che hai citato.
    Grazie mille dei consigli :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania, qui ce n'è per tutti i gusti. Mi sono segnata l'ebook Marketing formativo. Proverò a cercarlo per migliorarmi. Grazie per il consiglio! 🙂

    RispondiElimina
  3. Uhhhh il libro di Simona lo voglio leggere anche io assolutamente!!! 😉
    Lucialesley

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefania, come ti capisco sul non riuscire a dedicare tempo alla lettura, quanto mi manca ma tra lavoro, blog e tanti impegni non riesco più a leggere tanto. Mi segno il libro sul marketing, perché è una materia che mi appassiona tanto. Grazie per i consigli!!! Un abbraccio!!! Carmen

    RispondiElimina
  5. Io che non so nulla di SEO prendo in considerazione il manuale...mi servono proprio le basi :-) e anche il grande viaggio mi incuriosisce visto che al momento sono proprio in India!!! Grazie Stefania 2 libri giusti giusti per me!

    RispondiElimina
  6. Sono con te... Anch'io leggo meno rispetto ad un paio di anni fa, perché spesso la sera o scrivo o leggo sugli argomenti comunque legati al blogging. Mi incuriosisce il libro Chiudi gli occhi! Mi sembra una bella storia misteriosa. Mi segno il libro :). Grazie!

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.