7 marzo 2024

Es Canar: un rifugio di lusso sull'isola di Ibiza

Es Canar è molto più di una semplice località turistica: è un viaggio emozionante nella bellezza autentica di Ibiza.

In quest'isola delle Baleari si può vivere una vacanza indimenticabile tra spiagge spettacolari e tramonti sorprendenti sia che siate alla ricerca di una fuga romantica, di un'avventura culinaria o di puro relax.

Le molteplici esperienze da vivere la renderanno un'esperienza indelebile nei nostri ricordi.


Es Canar: rifugio lusso isola Ibiza


Es Canar a Ibiza: la perla dell'isola

Es Canar a Ibizia è un gioiello nascosto con una spiaggia di soffice sabbia e acque cristalline che dal 2003 è stata insignita in Spagna della Bandiera Blu per la qualità dei servizi.

Un soggiorno all'hotel a Es Canar Ibiza è l'ideale per vivere appieno la bellezza di questa destinazione incantevole. Il resort promette non solo comfort e raffinatezza all'insegna del lusso, ma anche un'immersione totale in questa meravigliosa isola dell'arcipelago delle Baleari.

L'ambiente curato e funzionale delle camere, arredate con elementi di design, rende la vacanza rilassante. Dal balcone è un vero piacere ammirare tratti del mare turchese che si estende all'orizzonte o i giardini lussureggianti che circondano la struttura.

Proprio nei boschi limitrofi gli appassionati di escursionismo possono trovare una varietà di sentieri panoramici che attraversano le campagne o passano sul tratto costiero offrendo vedute incredibili su Cala Nova e Cala Llenya.

Da questo rifugio di lusso si assiste a tramonti spettacolari con il cielo che si tinge di sfumature di rosso e di arancione sulle spiagge dove il mare turchese incontra la sabbia dorata e dove si respira l'aria salmastra che rende questo luogo davvero magico.

Uno dei punti di forza della struttura alberghiera è l'offerta gastronomica del ristorante che offre una selezione culinaria che soddisferà anche i palati più esigenti tra cene a tema e sezioni di showcooking.

Le serate allietate da spettacoli dal vivo ed eventi culturali completano la vacanza in questa zona dell'isola dove si possono svolgere molteplici attività sportive durante la giornata, come pallanuoto, tennis, ping-pong e calcio.

Sulle spiagge della località balneare si possono praticare windsurf e kitesurf e si può partecipare a corsi per avvicinarsi al mondo delle immersioni subacquee così da osservare da vicino lo splendido mondo sommerso.

La località di Es Canar è famosa per il mercato hippy che si tiene dagli anni '70 a Punta Arabí, un vero paradiso per gli amanti dello shopping e dei souvenir venduti sulle colorate bancarelle. Molto belli sono i gioielli realizzati in argento proveniente dall'India e gli abiti dalle tinte sgargianti.

Ogni mercoledì da aprile a ottobre si svolge questo mercato artigianale e spesso artisti e musicisti di esibiscono per allietare i visitatori. Non mancano le bancarelle di street food per degustare le prelibatezze della cucina spagnola.


mercato punta arabi Ibiza

La località di Es Canar si trova nel comune di Santa Eulària des Riu, a circa 27 km dall'aeroporto di Ibiza, e da qui si possono utilizzare i bus pubblici per spostarsi verso i principali paesi dell'isola.

All'estremità meridionale della spiaggia si trova un piccolo porto dove è possibile prendere un traghetto per Santa Eulària des Riu, Formentera o una delle tante piccole località sulla costa sud-orientale come Cala Llonga ed Eivissa.

In conclusione, El Canar a Ibiza è un alloggio di prestigio che regala comfort ed esperienze indimenticabili per ogni tipologia di viaggiatore.


logo blog

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.