10 giugno 2022

Casa vacanze in Basilicata: dove trovare offerte di lusso

L'estate alle porte e la voglia di viaggiare stanno andando a braccetto, le persone hanno un forte desiderio di tornare a vivere le vacanze come non si faceva da un po'.

Cosa cercano i viaggiatori? Lusso, comfort, mare ma anche cultura, soluzioni di design e soprattutto "coccole". Ecco perché vogliamo suggerirti la prenotazione di casa vacanze in Basilicata dove puoi trovare opzioni di lusso, spaziando tra tantissime proposte.


Casa vacanze Bernalda Matera offerte lusso


Boom di vacanze di lusso

Ville, case e appartamenti di lusso sono in cima alla wishlist degli italiani che stanno prenotando le vacanze. A quanto pare i numeri sono da capogiro; i viaggiatori non badano a spese se al costo corrispondono servizi luxury preziosi.

C'è chi cerca vasche idromassaggio private, chi preferisce piscine private e ancora chi cerca arredamento di design. La verità è che i gusti cambiano da famiglia a famiglia ma l'idea di investire in una vacanza che sia davvero confortevole sembra essere il filo conduttore dell'estate.

Dove trovare offerte di case di lusso

Cercare online offerte di case di lusso è sicuramente la scelta migliore ma è anche importante affidarsi a operatori autorizzati così da non incorrere in brutte sorprese; oltre ai siti web nazionali dove la disponibilità sembra essere ormai poca, soprattutto per il mese di agosto, consigliamo di consultare portali locali come ad esempio casavacanzebernalda.it dove puoi trovare soluzioni legate al territorio della Basilicata sia per un weekend romantico, sia per chi cerca suite.

Perché dovresti prenotare una vacanza in Basilicata

Ci sono tanti motivi per farlo ma vogliamo svelarti qualche chicca imperdibile che ti farà voglia di prenotare subito qui la tua vacanza; per prima cosa devi sapere che proprio in questa regione si trova un Patrimonio UNESCO senza pari, parliamo dei Sassi di Matera conosciuti per essere stati capitale europea della cultura nel 2019. Con un paesaggio unico che ricorda quello di un presepe, case scavate direttamente nella roccia e una cucina tipica imbattibile è sicuramente uno dei motivi per prenotare le vacanze in Basilicata.


veduta sassi di Matera

Nonostante tutti pensino a Matera come prima tappa, c'è un'altra cittadina da visitare ed è quella di Maratea: soprannominata la città delle 44 chiese, vanta basiliche ed edifici religiosi in tantissimi punti e sicuramente merita di essere presa in considerazione.

Gli appassionati di sport adrenalinici possono anche sperimentare quello che viene chiamato il Volo dell'Angelo: un'esperienza decisamente unica in cui sembrerà di volare tra le Dolomiti Lucane; la velocità che si raggiunge supera i 100 km orari e si è sospesi su un panorama suggestivo.

Non solo cultura e montagna però, la Basilicata è anche mare: il bello di questa regione è proprio la sua versatilità; qui le spiagge sono dorate e lunghe e i fondali sono sicuri e incantevoli.

Gli appassionati di vino devono sapere che da queste parti si coltiva l'Aglianico, uno dei vitigni rossi più antichi e che probabilmente arriva direttamente dalla Grecia. Questa coltivazione dà vita a un vino speciale soprannominato Barolo del Sud e che si abbina alla perfezione a piatti di carne e selvaggina.

Chi cerca storia e cultura può inserire tra le tappe una visita al Castello di Melfi, un edificio storico che in passato era utilizzato per la sua posizione strategica tra le regioni Campania e Puglia, mentre gli amanti della natura e del trekking potranno trovare nei sentieri all'interno del Parco Nazionale del Pollino soluzioni sia per camminare che affrontabili in mountain bike o e-bike.

Tornando ancora più indietro nel tempo, imperdibile è il tempio di Hera a Metaponto; sorge sui resti di un villaggio neolitico e racconta il passato glorioso di questo territorio attraverso un monumento con caratteristiche colonne in stile dorico.


logo blog

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.