20 giugno 2019

The World Piece: un film su ciò che unisce le persone

Da quando partecipo al programma Open World di Travelers di Momondo sto conoscendo sempre più quest'azienda e ho apprezzato molto il video The World Piece che penso sia un'idea originale per parlare di ciò che unisce persone diverse.

Questo progetto fa capire come i viaggi possano essere un modo per aprirsi al mondo e conoscere nuove culture e usanze.
Personalmente amo molto conoscere altre tradizioni e mi piace le persone coi loro abiti tipici, confesso che in Nepal avrei acquistato uno dei loro splendidi vestiti, che non si sono adeguate al mondo occidentale.

61 persone tatuate per the world piece di momondo


La stessa cosa vale per la cucina, per l'architettura, per l'arte perché noi che amiamo visitare il mondo vogliamo vedere nuove cose e non ritrovarci in un mondo tutto "uguale". Che senso avrebbe viaggiare senza conoscere altre culture?

The World Piece: il film


Il film The World Piece di @momondo ha per protagonisti 61 persone di diverse nazionalità che si sono fatte tatuare sulla schiena un disegno unico.
I disegni, fatti dall'esperto tatuatore Mo Ganji, sono molto belli e danno proprio l'idea di qualcosa che unisce le persone ma che allo stesso tempo può essere visto e apprezzato anche fuori dal contesto.

Questo tatuaggio, che unisce tutti loro grazie a una linea, è come se fosse disegnato su una tela. Il loro corpo è diventato il manifesto di un messaggio che chi ama viaggiare deve sentire proprio.

Il video è stato girato a Londra in pochi giorni e queste persone sono state scelte tra moltissime che avevano espresso il desiderio di diventare parte di un bel progetto su ciò che unisce persone diverse.

I protagonisti raccontano, in brevi spezzoni video, le loro storie emozionandosi e facendo emozionare noi spettatori.

persone tatuati in the world piece di momondo
Due delle persone del progetto

Queste persone nel film The World Piece sono portatori di un messaggio di pace e di unione, perché siano tutti diversi ma abbiamo tante cose che ci uniscono, molte di più di quelle che si possano immaginare.

Momondo è perfetto come portatore di questo messaggio in quanto grazie alla facilità di prenotazione e le offerte che si trovano sul loro sito è possibile viaggiare più spesso.

Vi invito a guardare il video e condividerlo per farci tutti portatori di un messaggio di unione, contro ogni discriminazione e per un mondo vario e per questo bello.

Post in collaborazione con Momondo.
#owtravelers, #imaworldpiece, #admomondo

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.