18 dicembre 2018

Scegliere un viaggio organizzato per visitare New York e dintorni

New York è una città dal fascino indiscutibile e la scelta di un viaggio organizzato per visitarla può essere un'ottima scelta.

Nella metropoli americana sono tante le cose da vedere e da fare. Solo passeggiare per le sue vie e salire sull'Osservatorio del Top of the Rock del Rockefeller Center, per godersi il panorama mozzafiato, valgono il viaggio. Già m'immagino lassù in alto a osservare al tramonto il cuore della città tutto illuminato.

Scegliere un viaggio organizzato per visitare New York e dintorni. lo skyline di NY
@pixabay


Un soggiorno a New York secondo i propri desideri


Se pensiamo a New York vengono subito in mente Times Square, Central park, la Statua della Libertà e lo shopping nelle famose boutique. Ma non c'è soltanto questo perché si possono visitare tanti musei: il Museo di Storia Naturale, il Metropolitan, il MoMa e il Guggenheim Museum. Gli amanti delle scienze e dell'arte qui possono veder realizzati i loro desideri ammirando collezioni di inestimabile valore.

Per godersi tutto ciò che offre la Grande Mela una settimana è il tempo minimo del soggiorno per godersela con calma. Organizzare il viaggio con eDreams permette di scegliere la soluzione più adatta alle proprie necessità per visitare New York e i dintorni senza fretta.

Un soggiorno in città può essere l'occasione per assistere a un musical a Broadway. Nei suoi teatri vengono fatti ogni sera spettacoli di tutti i genere, dai classici a quelli d'avanguardia, che sono sempre entusiasmanti anche se si mastica poco l'inglese. Si raccomanda di prenotarli per tempo perché vanno esauriti in fretta.



Escursioni da New York


Durante un viaggio a New York è possibile organizzare escursioni di un giorno per visitare altre città come Filadelfia, dove furono firmate la Dichiarazione d'Indipendenza e la Costituzione. Nella più importante città della Pennsylvania si può visitare il Museum of Art, dove sono esposti dipinti di celebri pittori, anche italiani. I profani dell'arte possono esaltarsi ammirando la sua scalinata che è stata immortalata nel film Rocky.

Chi ama la natura può fare una gita di uno o più giorni da New York per andare a Bear Mountain, una riserva natura che si trova nella parte occidentale delle Hudson Highlands. Qui in autunno il foliage è qualcosa di incredibile, gli alberi con le foglie dalla mille sfumature si riflettono sulle acque del fiume creando scenari incantevoli. Questo parco è attraversato dall'Appalachian National Scenic Trail e dal Long Path, perciò l'escursione qui è l'ideale per gli amanti del trekking come me.

Come trovare un soggiorno a New York al miglior prezzo


Gli alberghi a New York sono abbastanza cari, soprattutto quelli nel centro cittadino dove si concentrano le cose da vedere. Sarebbe molto comodo alloggiare proprio qui per essere vicini alle più importanti attrazioni.
Spostandosi nei distretti più periferici i prezzi scendono, però va tenuto conto del tempo necessario per spostarsi. La rete della metropolitana è capillare, ma le distanze sono comunque considerevoli.
Sul eDreams si possono trovare alloggi al miglior prezzo con offerte che includono volo e hotel per un viaggio organizzato. Si può risparmiare così parecchio soggiornando, persino, sull'isola di Manhattan nelle vicinanze di Central Park. Dormire qui è l'occasione perfetta per svegliarsi la mattina presto e andare nel parco per vederlo animarsi da tanti newyorkesi, che vengono qui a fare jogging, e per osservare gli scoiattoli arrampicarsi sugli alberi.

Post in collaborazione con eDreams.

6 commenti:

  1. Sono stata diverse volte a New York ma ci tornerei sempre... terrò d'occhio le offerte di eDreams, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  2. Quando visiterò New York mi sembrerà di esserci già stata perché tutti i luoghi che citi li ho già visti in qualche film :)

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo ripensare a New York, ci sono stata un paio di anni fa e per me la cosa più incredibile sono stati i musei d'arte, oltre all'atmosfera unica!

    RispondiElimina
  4. Mai stata nella Grande Mela ma prima o poi vorrei andarci, mi piacerebbe scoprirla con i miei occhi. La vedo sempre nei film :D

    RispondiElimina
  5. Leggendo questo post sono tornata indietro di anni quando ho visitato la città di New York, bellissima con un sacco di cose da vedere e fare

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefania! Leggere il tuo post mi ha fatto sognare. Non sono mai stata a New York, ma è sicuramente un sogno nel cassetto. Io sono una di quelle persone che ama organizzare tutto in completa autonomia e per questo motivo non ho mai contattato un'agenzia di viaggi. Pensare di organizzare da sola un viaggio in un altro continente, con il mio livello d'inglese poi, mi fa un po' paura. Il fatto che sia stata proprio una globetrotter come te a parlarne però mi trasmette fiducia e penso che se un giorno dovessi decidermi a fare questo passo allora contatterò anch'io eDreams!

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.