26 dicembre 2017

I viaggi che sto sognando: i miei Traveldream 2018

Tornando a rileggere quelli che erano i viaggi che volevo assolutamente fare gli anni scorsi devo dire che sono riuscita a realizzarne parecchi, perciò spero che si avverino anche i miei #Traveldream2018.

Quest'anno ho fatto il viaggio più bello in Namibia ma ho anche visitato Matera e Cracovia, che sognavo da anni, e che hanno superato le mie aspettative in quanto a bellezza.
Gli altri viaggi rimangono nella mia wish list (forse uno si avvererà) alla quale aggiungo altre mete che sto sognando a occhi aperti. 😍

viaggi che sto sognando: i miei traveldream2018 la Namibia


I miei Traveldream2018


Petra


Tra i siti archeologici sparsi per il mondo Petra mi ha sempre affascinato, alla pari di Machu Picchu, e visto che in Perù sono riuscita ad andare spero quest'anno di visitare anche la Giordania. Mi piacerebbe riuscire a fare anche trekking da quelle parti. Il fascino di questa città è la sua location e sognerei di visitarla la mattina presto senza nessuno in giro!

Un post condiviso da Turismo Giordania (@giordania_turismo) in data:

Sicilia


Lo scorso anno sono stata in Puglia e uno dei miei traveldream2018 è un giro in Sicilia di una settimana, ma non ho ancora deciso l'itinerario perché vorrei fare qualche giorno al mare e qualcuno nelle città e nei siti archeologici. Perciò quasi sicuramente opterò per la parte sudorientale, oppure per quella occidentale con una capatina a Favignana.


Scozia


Nei mesi estivi mi piacerebbe tantissimo fare un on the road nella terra natia di mia nonna. Sono già stata diverse volte, ma solo in visita ai parenti, e l'ultima troppi anni fa. Penso sia proprio arrivato il momento per conoscere le Highlands scozzesi, vedere i piccoli paesini caratteristici e i suoi tanti castelli.


Kirghizistan


Mi attraggono molto i paesi dell'Asia centrale e sto seriamente prendendo in considerazione la possibilità di visitare il Kirghizistan, in concomitanza coi World Nomad Games nel settembre 2018. In questa occasione vengono celebrate le tradizioni del popolo nomade e così si ha modo di conoscere le loro usanze. Penso possa essere un'esperienza straordinaria.


Costa Rica


Avevo programmato un viaggio in Costa Rica due anni fa, poi ho rinunciato per il costo del biglietto aereo, ma a fine anno mi piacerebbe questa volta partire davvero per visitare un Paese bellissimo che offre tante cose da vedere. La natura è rigogliosa, ci sono tanti parchi naturali e spiagge bellissime: l'ideale per passare il Capodanno! Per niente il suo moto è Pura Vida.


E voi che programmi avete per il 2018? Quali sono i vostri #traveldream? Tanti viaggi o più relax a casa?

20 commenti:

  1. Scozia e Costa Rica figurano anche nella mia lista di viaggi 2018!! :)

    RispondiElimina
  2. Cracovia è anche nella mia wishlist 2018, insieme a Bucarest (ma mi sa che dovrò sceglierne una sola), poi New York e infine il nostro solito mese in Sicilia, quest'anno non so su che parte ci concentremo (anche se abbiamo le solite tappe fisse).
    Favignana è la mia isola del cuore tra Egadi e Eolie, la adoro davvero 😘

    RispondiElimina
  3. Wow! Non sapevo che tua nonna fosse scozzese! Ti sembrerà incredibile ma, nonostante ami tutte le mete che hai citato, per me rimane un sogno andare in Scozia. Sono stata a Edimburgo qualche anno fa e per pochi giorni, ripromettendomi di tornare al più presto. Per il 2018 sogno il nord. Non ci posso fare nulla...

    RispondiElimina
  4. Che bella lista.. Adoro i Travel Dream. Non faccio più la lista perché ne ho troppi. La Giordania e Israele sono nella mia wishlist ma non credo riuscirò ad andarci tanto presto. Poi sogno il sud est asiatico e IL Giappone, oltre che a SriLanka e Maldive.

    RispondiElimina
  5. Intanto mi piacciono un sacco le modifiche fatte al blog!! Molto più risalto ai tuoi post, brava!!
    Per quanto riguarda l'elenco, bhe ci sono delle mete molto interessanti spero che tu riesca a raggiungerle così poi ce ne parli!!

    RispondiElimina
  6. Ti auguro di vedere i World Nomad Games così potrai farci un reportage d’eccezione!

    RispondiElimina
  7. Petra è in cima alla lista dei nostri sogni da tantissimi anni!
    Ti auguriamo di poter realizzare tutti i sogni del 2018😘

    RispondiElimina
  8. Petra e costa rica hanno attratto subito la mia attenzione. Petra è un sogno anche per me!

    RispondiElimina
  9. Bella lista per il 2018, Petra ti farà innamorare ne sono sicura, se puoi fai anche Petra By night, un percorso fino al tesoro illuminato dalle candele! Un esperienza unica!

    RispondiElimina
  10. Complimenti, una bellissima lista di traveldreams!
    La Giordania deve essere davvero affascinante, io non l'ho ancora inserita nei miei viaggi da fare solo perchè non mi sento ancora pronta ad andarci da sola. Ma in futuro chissà..
    In bocca al lupo per i tuoi sogni :)

    RispondiElimina
  11. Nel mio caso, con la Scozia apri un portone tanto è grande il mio amore per quel paese. I tuoi traveldreams sono tutti splendidi, Kirghizistan e Petra in primis! Ti auguro di realizzarli tutti!

    RispondiElimina
  12. La tua travelwish list per l'anno nuovo è fantasmagorica! Ti ruberei volentieri tutte le mete perchè sono tutti posti che sogno da secoli e che ancora stanno (ingiustamente) nei cassetti!
    Spero tu possa realizzarli tutti e che il 2018 sia un superanno! 🤗

    RispondiElimina
  13. La Sicilia è anche sulla mia lista!! Ho una voglia disperata di andarci, veramente... da Berlino però è davvero un po' complicato! Ma un modo lo troverò :D

    RispondiElimina
  14. Vai in Sicilia, è meravigliosa! Ci sono stata 3 volte, se vuoi consigli chiedi pure!

    RispondiElimina
  15. La Costa Rica mi attira non poco! Chissà...

    RispondiElimina
  16. Ma dai, non sapevo tua nonna fosse scozzese, che bello! Anche io ho inserito la Scozia nei miei Travel Dreams, ce la faremo :)

    RispondiElimina
  17. Non male come Traveldreams...mi ispira molto il tuo desiderio di visitare il Kirghizistan, e il motivo mi affascina davvero... Amo tutte le culture, è quella nomade secondo me deve essere bellissima!

    RispondiElimina
  18. La Scozia è stupenda, ho fatto qualche anno fa proprio un on the road durante l'estate e l'ho amata tantissimo! Tra i Paesi che hai inserito e che mi attirano c'è il Kirghizistan :D

    RispondiElimina
  19. Bellissime le tue mete del Traveldream, Petra é affascinante, ci sono stata nel 2000 e ho dei bellissimi ricordi. La Sicilia poi..dico solo che nel 2017 ci sono stata 3 volte, quindi sono di parte! In ogni caso, buon viaggio!

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.