11 ottobre 2016

#viaggionei5sensi

Sono iscritta su Instagram solo da poco tempo e me ne sono innamorata. E' il mio social preferito, perché adoro guardare le belle fotografie postate da chi le sa fare bene, sa calibrare luci e ombre e riesce a tirar fuori un capolavoro da un soggetto banale.

Da un po' sto pensando di lanciare un contest fotografico e, vista la tematica del mio blog, ho ideato il challenge #viaggionei5sensi

viaggionei5sensi



Le regole per partecipare sono molto semplici.

Il contest fotografico avrà come tema i nostri 5 sensi e per ognuno di essi avrete 2 giorni per postare le vostre foto su Instagram con l'hashtag #viaggionei5sensi.

Potete citare @girovagandoconstefania in modo che possa vedere i vostri scatti.
Segnalatemi se avete un profilo privato.

Il challenge inizierà il giorno 17 ottobre e terminerà il giorno 26 ottobre e, per email, vi ricorderò le scadenze.

Ogni due giorni sceglierò le fotografie che avranno meglio rappresentato ognuno dei 5 sensi: vista, tatto, gusto, olfatto ed udito. Prediligerò le fotografie legate alla tematica del viaggio perché mi sto rendendo sempre più conto di quanto sia bello esplorare ogni Paese attraverso i propri sensi. Nella scelta terrò conto anche di come i vostri follower l'abbiano apprezzata dandovi tanti like.

Come fare ad iscriversi?

Per iscrivervi compilate il form e riceverete una email di benvenuto e a partire dal 17 una email ogni due giorni per rammentarvi del challenge. Nella email sarà specificato quale senso sarà in gara in quei due giorni e vi darò alcuni suggerimenti su quali soggetti possano essere adatti a rappresentare quel senso nel mondo dei viaggi. Alcuni sensi sono un po' difficili da tradurre in fotografia ma so che sarete bravi!

Il giorno 28 ottobre proclamerò il vincitore del challenge, ovvero l'autore o l'autrice della fotografia con più like, tra quelle scelte da me nelle diverse giornate.

6 commenti:

  1. Bellissima iniziativa...credo proprio che parteciperò! :)

    RispondiElimina
  2. E' vero, fidelizzare i lettori non è per niente semplice, magari coinvolgerli in questo modo è una buona idea! Io ultimamente ammetto che non sto usando molto Instagram, però nel frattempo mi sono iscritta, vediamo se riesco a combinare qualcosa! :-)

    RispondiElimina
  3. Dai carinissima questa idea! Io ho una specie di "programma" sulle foto da pubblicare su Instagram quindi non so se potrò partecipare... però intanto mi sono iscritta :D

    RispondiElimina
  4. Bellissima iniziativa Stefania...cercherò di fare del mio meglio, perché non posso perdermelo!
    Ilaria

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo la tua idea!
    Da domani iniziero' a pensare a quale scatti pubblicare!

    RispondiElimina
  6. Brava Stefania, hai avuto proprio una bella idea, ti auguro che siano in tanti a partecipare :) Io con Instagram sono un po' incostante (nonostante sia anche il mio social preferito!!), ma mi sono iscritta e proverò a partecipare, almeno con qualche foto!

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.