31 marzo 2016

Islanda a tappe: la mia guida dell'Islanda

Ho terminato la mia miniguida sull'Islanda che ho intitolato Islanda a Tappe perché propone un itinerario di due settimane on the road in questo bellissimo Paese.

La guida è adatta a chi desidera organizzare un viaggio, partendo da un itinerario già pronto, per toccare i luoghi più interessanti dell'isola lungo la ring road.


Nella guida sono presenti informazioni pratiche per i viaggiatori sugli alloggi, sulla vita in Islanda, su dove fare la spesa e sul clima.


Molte fotografie illustrano le meraviglie che si andranno a vedere che dal vero sono ancor più entusiasmanti. In nessun luogo al mondo si trova una varietà di paesaggi:

  • verdi colline
  • lande desolate di rocce vulcaniche
  • vulcani
  • aree geotermiche sempre attive
  • ghiacciai

Durante il viaggio s'incontrano tanti animali dalle innumerevoli greggi di pecore ai cavalli di razza islandesi, alle renne, ai pinguini, alle tante specie di uccelli come i simpatici puffin.

Il viaggio in Islanda è consigliato a chi desidera stare a contatto con la natura, ben consapevole che potrà trovare alloggi spartani nei luoghi più lontani dalla Ring Road, la strada quasi circolare che percorre l'isola.

Il mio itinerario propone visite ai luoghi più conosciuti e itinerari di trekking, che consentono di entrare a contatto con la natura incontaminata e selvaggia dell'Islanda.

Le mappe stradali sono un valido supporto per rendersi conto dei tempi di percorrenza sulle strade, asfaltate e sterrate, e su quanti chilometri si dovranno fare giornalmente col proprio mezzo 4X4.

La guida si può acquistare su Amazon.it in versione ebook al prezzo di 2,99 euro ed anche nella versione cartacea per chi ancora ama sfogliare le pagine di un libro.



Chi desidera un'anteprima della guida può iscriversi alla mia newsletter, così riceverà la password per accedere all'area riservata del blog dalla quale scaricare questo e altri contenuti digitali molto interessanti.

Newsletter

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.