17 novembre 2016

Consigli di viaggio

Inauguro sul mio blog una rubrica dedicata ai consigli di viaggio scritta da me e da altri viaggiatori e blogger che vogliono condividere le loro esperienze.

Come dicono giustamente in tanti, le informazioni su cosa vedere e fare nelle varie località turistiche si reperiscono facilmente sui siti del turismo, su Wikipedia e su portali turistici ma le esperienze di chi c'è stato sono qualcosa in più.

rubrica consigli di viaggio



Io stessa quando pianifico un itinerario leggo blog e forum alla ricerca di consigli pratici, possibilmente recenti, per non trovarmi in difficoltà quando arrivo sul posto, soprattutto se è lontano da casa.

Proprio qualche mese fa sono partita per il Perù leggendo informazioni molto discordanti sulla sicurezza di quel Paese e, perciò, ero pronta a ogni evenienza. Arrivata sul posto mi sono resa conto che le cose stavano molto diversamente e che non era più pericoloso di altri luoghi.

I consigli possono riguardare l'abbigliamento da portare, l'organizzazione dell'itinerario, i trasporti locali, il cibo, il relazionarsi con le diverse culture, le precauzioni sanitarie da adottare e tutto ciò che è inerente il viaggiare.

Sono i benvenuti sia i post monotematici sia quelli su un viaggio in generale. Potete anche scrivere post su luoghi che vi hanno stupito o su quelli che vi hanno deluso perché anche gli sconsigli di viaggio sono sempre ben accetti!

Tutti i viaggiatori che desiderano essere ospitati nella rubrica settimanale con i loro consigli o diari di viaggio possono contattarmi.

Naturalmente in ogni post sarà menzionato l'autore e un link rimanderà ai suoi profili sui social e/o al suo blog personale.

Passate parola e vi aspetto sul mio blog!

3 commenti:

  1. Non riesco ad inserire i miei dati nella pagina "contatti", comunque sarei interessata a partecipare. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania, hai ragione! Il racconto di un luogo a volte vale migliaia volte di più di una semplice descrizione. Quando cerchiamo informazioni online su cosa vedere in un posto, in realtà non è (solo) il lato pratico che cerchiamo, ma anche e soprattutto uno sguardo diverso, l'interpretazione personale di qualcuno che ci è stato e ci racconta quella realtà con i suoi occhi! Grazie per questa bella rubrica!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te, le esperienze dirette dei viaggiatori danno qualcosa in più, e sono quelle che ricerco io stessa prima di partire per un nuovo viaggio!

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.