7 settembre 2019

Il lago di Braies: consigliato dagli Ambassador Momondo

Qualche settimana fa è stato chiesto agli Ambassadors del programma Open World Travelers di @momondo di suggerire una meta imperdibile nel proprio Paese.
Tra tutti i suggerimenti che sono stati dati il mio preferito è quello di Riccardo Casarico che ha pubblicato una bellissima foto del Lago di Braies.

Questa è una meta che sto sognando da tempo e che sembra stia diventando tanto di moda perché lo scenografico lago, nel quale si riflettono le montagne, offre scenari incantevoli.

Il lago di Braies: viaggio consigliato dagli Ambassador Momondo


Perché visitare il Lago di Braies


Nel suo post Lorenzo racconta, nelle vesti di Ambassador, perché visitare il lago di Braies e mi sembrano tutte cose condivisibili per chi come me ama la natura.
Ecco cosa scrive Riccardo:
Lago di Braies is often referred to as the most beautiful lake in the South Tyrol, where the emerald green lake is featured as the backdrop.Go there in the early morning at sunrise. Then you’ll have most of the lake all to yourself and there’s more likely to be reflections from the mountains as well.Rent a boat, this makes for a great experience and gives you a different point of view.Walk around the lake, is about 4 kilometers and takes about 2 hours depending on how fast you walk.
@RiccardoBirgRC

Dopo aver visto la sua fotografia non si può non desiderare di andare lì e sostare sotto l'imponente parete della Croda del Becco e percorrere i sentieri all'interno del parco naturale Fanes - Sennes e Braies.
Io non mi accontenterei di fare la passeggiata attorno al lago ma vorrei fare qualche sentiero un po' più impegnativo, vista la mia passione per il trekking.

Da quest'anno, visto l'afflusso giornaliero di turisti, il lago di Braies, nei mesi estivi, si può raggiungere solo a piedi con una breve passeggiata. Si deve lasciare l'auto al parcheggio della frazione Ferrara, oppure arrivare col bus pubblico.
Trovo che sia giusto per preservare questo capolavoro della natura dagli stupefacenti colori che trovo sia bello in ogni stagione.
Il lago di Braies fa parte anche del sistema delle Dolomiti, uno dei siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO in Italia come altri parchi nazionali, ad esempio il Þingvellir in Islanda.

Quando vedo posti così belli mi viene voglia di partire immediatamente, a voi no?
Perché non prenotare subito un volo per questa destinazione?

Se volete seguire Riccardo e le sue bellissime fotografie potete trovarlo su Instagram e sulla pagina Facebook. Io che sono una travel blogger, non certo alla sua altezza per la bellezza degli scatti, non posso che prenderlo ad esempio per migliore e far risaltare l'unicità dei posti che visito, curando maggiormente le fotografie e le inquadrature.

Post in collaborazione con Momondo
#owtravelers  #admomondo

7 commenti:

  1. Sono stata al Lago di Braies e confermo che è una meraviglia! Le montagne quasi a picco sul lago, il colore verde dell'acqua, i sentieri. Amo quel luogo! :)

    RispondiElimina
  2. Sono stata qualche anno fa al Lago di Braies e dal vivo è ancora più stupefacente rispetto alle foto! L'acqua ha colori meravigliosi, sfumature di verde e azzurro indimenticabili!

    RispondiElimina
  3. Ci sono stata questo giugno e sono rimasta a bocca aperta per la bellezza dei suoi colori. Le montagne che sia specchiano in quell'azzurro, verde è uno spettacolo senza eguali. Non lo dimenticherò facilmente ❤️

    RispondiElimina
  4. Ci sono stata qualche mese fa, prima che cominciasse il periodo vero di ferie. In quel periodo non c'era ancora tantissima gente, e il lago era bellissimo specialmente la mattina presto.
    Quello che impressiona del lago di Braies è l'ambiente in cui si trova... paesaggi che tolgono il fiato.
    Da lì poi c'è la possibilità di partire per fare diverse escursioni davvero belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I laghi di montagna hanno colori stupendi, il più bello che ho visto finora è il Gokyo Lake in Nepal, anche se era per metà gelato.

      Elimina
  5. Come sai, conosco bene la zona perché è da anni che vi trascorro le vacanze estive. Il lago di Braies è veramente incantevole, proprio come si vede nelle fotografie. In effetti ultimamente è un delirio visitarlo soprattutto tra luglio e agosto. Dato che tu ami il trekking se avrai la possibilità di andarci ti suggerisco la salita alla Croda del Becco: 1400 m di dislivello, ma un panorama grandioso.

    RispondiElimina
  6. Io ci abito abbastanza vicino e ci sono stata più di una volta in stagioni diverse. Se vuoi veramente goderti la bellezza del lago in tranquilla ti consiglio di andarci fuori stagione, non solo perché trovi meno turisti ma anche perché è più facile arrivarci, non si paga il parcheggio e puoi arrivarci più vicino. La stagione migliore per i riflessi sul lago per me resta comunque l’autunno .

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.