16 gennaio 2018

Consigli per viaggi rilassanti per esperienze uniche

Avevo già consigliato alcune mete ideali per viaggi romantici a San Valentino e credo che ogni tanto ci voglia un viaggio in un luogo rilassante.

Non penso solo a spiagge tropicali, dove si sta sotto la palma a prendere il sole o al massimo si fa snorkeling, ma luoghi particolari, inconsueti, alberghi che offrono esperienze uniche o che coccolano i loro ospiti.

Dopo mesi di lavoro e giornate stressanti anche solo un week-end lungo può farci evadere dalla routine e regalarci relax.

Consigli per viaggi rilassanti per vivere esperienze uniche
Un mio dipinto


I miei consigli per viaggi rilassanti


Dormire in un faro in Scozia


Avete mai pensato di dormire in un faro sentendo il frangersi delle onde sugli scogli?
È possibile farlo in tanti posti, anche in Italia, ma quando ho visto il Corsewall Lighthouse l'ho inserito tra gli alloggi nei quali soggiornare, quando visiterò la Scozia.
Penso sia proprio una bella esperienza dormire in un faro ancora funzionante nella comodità di una lussuosa camera.
In zona è possibile fare birdwatching e trekking lungo la bellissima costa perciò il posto ideale per me.



Dormire nelle case dei pescatori alle Lofoten


La Norvegia e le isole Lofoten sono tra le mete che vorrei visitare. Volendo fare un viaggio rilassante penso che dormire nelle tipiche case dei pescatori sia un'esperienza da consigliare.
Si chiamano rorbu e alcune sono casette originali, mentre altre sono state ricostruite, e quando ho visto la loro foto me ne sono innamorata e penso proprio che, se trovassi un volo conveniente, non esisterei a prenotare!
Siamo ancora in periodo di aurora boreale perciò quale occasione migliore per andare.




Dormire in un agriturismo nel verde della Val di Vara


Per un week-end non troppo lontano posso consigliare un soggiorno in un agriturismo per assaporare prodotti tipici e godere delle bellezze delle nostre campagne.
Il Filo di Paglia si trova nella verdissima Val di Vara, in Liguria, abbastanza vicino alle Cinque Terre.
A me piace molto l'idea che sia una struttura costruita, seguendo i criteri della bioedilizia, utilizzando legno, balle di fieno e intonaci in argilla.
Sono proprio curiosa di vederlo!
Oltre che a rilassarsi qui si possono gustare ottime cene preparate coi prodotti dell'azienda.



Dormire in un hotel con SPA gratuita in Trentino



Cosa c'è di più rilassante che dormire in un hotel con SPA gratuita? A Merano il Castel Rundegg offre ai suoi ospiti il bagno turco, la sauna finlandese, la piscina coperta con acqua a 30° e diverse vasche idromassaggio.
Il Trentino è una regione ideale da visitare in qualsiasi periodo dell'anno e perciò il mio consiglio è sempre valido.




Dopo aver visto tutti questi luoghi ideali per una vacanza rilassante viene una grande voglia di partire. Per me è anche bello solo sognarli per ora ma mettendoli tra le esperienze uniche da vivere, appena si presenterà l'occasione.


11 commenti:

  1. Il faro mi ha colpito in particolar modo! Idee tutte rilassanti e particolari, bellissime!

    RispondiElimina
  2. Che posti meravigliosi! A parte il castello Banfi di Montalcino che conoscevo soprattutto per il vino, gli altri mi erano sconosciuti... credo che farò un pensierino all'hotel Trentino con spa compresa!

    RispondiElimina
  3. Tutte bellissime esperienze, ma per me vincono a mani basse il faro e il castello, che spettacolo! ❤️ A presto!

    RispondiElimina
  4. Bellissime le tue scelte, è sempre un piacere leggerti e seguire i tuoi suggerimenti. Di queste mete proposte l'unica che mi manca è quella di dormire in un faro......chissà potrebbe essere un'idea :)

    RispondiElimina
  5. Il faro scozzese e le Lofoten sarebbero il top! Il Grande Nord vince sempre :P

    RispondiElimina
  6. Le vorrei provare tutte! Soprattutto il castello e l'hotel con Spa ;)

    RispondiElimina
  7. Uff...mi hai fatto venire una voglia di vacanza che ora mi viene da piangere😂😂😂😂 bellissime proposte,dal faro al castello in Toscana...wow...partirei ADESSO😉

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace scoprire luoghi insoliti dove alloggiare, e nell'ultimo periodo sto cercando di fare esperienze sempre diverse. I posti che hai suggerito mi ispirano tutti, ma il primo che sceglierei al momento è il castello! :-)

    RispondiElimina
  9. Che luoghi fantastici hai consigliato. Vorrei provarli tutti, anche se in cima alla mia lista ci sarà sempre la casetta alle Lofoten. Grazie dei suggerimenti!

    RispondiElimina
  10. Dopo anni di viaggi "esplorativi", in questo periodo sto proprio cercando una vacanza relax! Sto cercando qualcosa sul mare quindi prenderò sicuramente in considerazione l'idea del faro in scozia o le case dei pescatori alle Lofoten :)

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.