27 dicembre 2016

I miei viaggi da sogno: traveldream2017

L'anno passato avevo molti #traveldream e li ho realizzati quasi tutti, ma non il trekking in Nepal che resta nei miei sogni. Nel frattempo ho pensato ad altri viaggi che mi piacerebbe fare e che sono diventati i miei traveldream2017.

Il più bel viaggio quest'anno è stato in Perù. Due settimane on the road in solitaria che mi ha portato a conoscere un Paese straordinario ricco di cultura, storia e tradizioni. Ne è nata una piccola guida che spero possa essere utile a chi desidera progettare un viaggio fai da te nella terra degli Incas.

I miei viaggi da sogno: traveldream2017. Io a Machu Picchu


Oltre che la lettura le mie passioni sono i viaggi e Internet e sono sempre a programmare i miei viaggi da sola o in coppia che sono i miei preferiti anche se alcune volte faccio viaggi di gruppo.

Questi sono i miei #traveldream2017 ma ne avrei tanti altri!

Oman


Il primo viaggio già programmato è nel sultanato del Medio Oriente per vedere gli wadi, dormire nel deserto, avvicinarmi alle tartarughe in una riserva naturale e conoscere la cultura e le tradizioni di questa terra. Sarà anche la mia prima volta in Asia.

Oman

Matera


Da tempo la città dei sassi, patrimonio dell'Umanità UNESCO, è nella mia lista dei luoghi da vedere e diverse volte ho controllato i voli per Bari, per trovare offerte interessanti, ma per svariati motivi alla fine ho rimandato. Quanto mi piacerebbe visitare il centro storico così caratteristico e unico e le chiesi rupestri nel Parco della Murgia Materana.

Matera


Repubbliche Baltiche


Da almeno 5 anni ho acquistato la guida Lonely Planet sulle Repubbliche Baltiche ma, ancora, non mi sono decisa a organizzare un bel viaggio on the road che mi porti a visitare almeno due capitali e qualche parco naturale lungo l'itinerario. Chissà se questa primavera riuscirò a partire!

Tallinn


Yellowstone Park



Vorrei andare negli States, sarebbe la prima volta, per visitare un Parco naturale come quello di Yellowstone. Un itinerario di massima già l'abbiamo in testa e prima della primavera bisognerebbe acquistare i biglietti aerei per trovarli a prezzi decenti. Il parco m'ispira parecchio solo guardando le foto!

Yellostone


Granada


Amo la Spagna e visto che lo scorso anno solo riuscita a visitare solo Siviglia e Cordoba il mio travel dream di quest'anno è verso Granada con la meravigliosa Alhambra. Vorrei anche fare un giretto per l'Andalusia visto che questa regione mi piace parecchio magari affittando un'auto per essere più libera di spostarmi.

Granada


Tranne la prima, le foto sono scaricate gratuitamente da Pixabay.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.