giovedì 15 dicembre 2016

Dicembre: un mese ricco di emozioni

Non ho mai amato particolarmente questo periodo dell'anno seppure mi piaccia addobbare l'albero che vedo come un'antica tradizione nordica e non certo legata alla religiosità.

Quest'anno però sarà per me un dicembre ricco di emozioni per diversi motivi anche se restano nel mio cuore molti dispiaceri patiti nei mesi scorsi, ma come si dice la vita va avanti e bisogna cogliere le occasioni e vivere appieno finché si può.

Perciò il mio albero è addobbato a festa ed illuminato con tante lucine intermittenti ed io sono pronta a vivere appieno il mese di dicembre.

Albero dicembre


L'inizio del mese mi ha portato a vivere una bella emozionante avventura percorrendo il sentiero dei tubi nel Parco di Portofino accompagnata da una guida. Visto che nei mesi scorsi avevo fatto poco trekking è stata una bella occasione per scoprire un itinerario accessibile a pochi. Così mi sono goduta una bella giornata di sole in mezzo alla natura tra la macchia mediterranea ammirando un tratto di costa con acque verde smeraldo. E' stata l'occasione per scoprire un antico acquedotto con tunnel e tratti sospesi a picco sulla parete rocciosa con passaggi impegnativi e che danno adrenalina.

sentiero dei tubi


Concluderò poi l'anno in un Paese caldo toccando per la prima volta il continente asiatico o meglio il Medio oriente. Non vedo l'ora di partire per l'Oman e fare un viaggio alla scoperta di un'altra cultura e di villaggi caratteristici con case fatte di argilla. Andrò sulle dune nel deserto e mi tufferò nelle acque degli wadi e spero di poter vedere le tartarughe sulla spiaggia di una riserva naturale.
Non sarò sola ma accompagnata dal mio amore col quale ho condiviso quest'anno belle esperienze.

Perciò dicembre sarà un mese ricco di emozioni da vivere con gioia in attesa di un altro anno che spero sempre sia migliore del precedente. Sicuramente chiuderò l'anno con quello che più mi piace fare ovvero viaggiare ma avendo già in testa programma il prossimo viaggio perché nel mondo ci sono un'infinità di posti dove vorrei andare!

Questo articolo fa parte del viaggio virtuale tra le blogger che a dicembre liberano le loro emozioni positive.


dicembre emozioni


Fai un viaggio e scopri tanto altro in questi post:

Le emozioni di dicembre di Viaggiando a testa Alta

I bambini e la magia del Natale di Genitorialmente

Dicembre un mese pieno di motivazioni che durano tutto l’anno di Combinando


Dicembre un mese pieno di emozioni di La Liscia e La Riccia


Le emozioni di dicembre per un bambino di Elisa e dintorni Blog


7 commenti:

  1. Bellissimo il viaggio in Oman! Non vedo l'ora di leggere il tuo articolo! Perché farai un articolo...vero?!? :-)

    RispondiElimina
  2. Che invidia, viaggiare è sempre qualcosa di magnifico!!

    RispondiElimina
  3. A conclusione di un intero anno e di un mese ricco di emozioni ti aspetta un interessantissimo viaggio in Medio Oriente, di cui non vedo l'ora di leggere :)

    RispondiElimina
  4. L'Oman deve essere bellissimo! Sono curiosa di vedere le foto! E poi le attese così trepidanti sono ricche di aspettative! Che bella emozione!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo prossimo viaggio. Viaggiare per me significa vivere intensamente. Aspettiamo i tuoi racconti

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di leggere del tuo viaggio in Oman!!! Buon dicembre

    RispondiElimina