4 ottobre 2016

La mia guida del Perù: Perù a Tappe

Dal ritorno dal mio viaggio del luglio 2016 nel meraviglioso Perù, ho deciso di scrivere una guida che aiutasse i viaggiatori a organizzare al meglio un soggiorno in quel Paese.

La mia decisione è scaturita dal fatto che per organizzare il mio viaggio ho passato ore a reperire informazioni su siti internet, su guide turistiche e su blog. Vorrei essere utile a chi desidera organizzare tutto senza perdere inutilmente tempo per cercare informazioni, aggiornate e attendibili.

L'itinerario che propongo nella guida Perù a Tappe è di due settimane e tocca i luoghi più importanti a livello storico-culturale e naturalistico, che vanno da Paracas a Nasca, da Arequipa a Puno per finire a Cusco e nella capitale Lima.

guida del Perù: Perù a Tappe veduta di Machu Picchu



La guida è utile per pianificare ogni aspetto del viaggio: dalla prenotazione dei mezzi di trasporto, alle escursioni ai soggiorni in albergo.

Nella prima parte fornisco informazioni generali sul Perù e su cosa fare prima di partire, mentre i successivi capitoli sono dedicati all'itinerario vero e proprio.

Per ogni giorno di viaggio suggerisco cosa vedere e come organizzarsi per effettuare le escursioni alla scoperta delle bellezze del Perù.

Perciò oltre alla durata di ogni singolo tour, segnalo i relativi costi facendo poi un riepilogo finale delle spese giornaliere e nel capitolo conclusivo di quelle di tutto il viaggio.

Oltre alle classiche escursioni ai siti archeologici nella mia guida potete trovare suggerimenti per effettuare trekking e l'Inca Trail, un'esperienza unica per arrivare alla mitica Machu Picchu dalla Porta del Sole.

In Perù a Tappe sono riportate in corsivo le mie impressioni direttamente dal mio diario di viaggio, che ho scritto ogni sera durante il mio soggiorno.

Il mio viaggio è stato in solitaria, seppure abbia poi effettuato ogni escursioni affidandomi alle agenzie locali, che costano molto meno di quelle che propongono su internet gli stessi tour.

La guida è corredata di fotografie ma potete trovarne molte altre nella mia pagina Facebook e sul mio profilo Instagram.

Voglio fare un piccolo regalo a chi s'iscriverà alla mia newsletter. 😏

L'accesso all'area riservata del mio blog dalla quale scaricare l'estratto della guida di viaggio sul Perù.

newsletter


1 commento:

  1. Bellissima idea! Reperire informazioni per andare dall'altra parte del mondo non è per niente facile e la tua guida, invece, aiuterà moltissimo!!

    RispondiElimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.