19 febbraio 2016

La mia newsletter

Il mio blog Girovagando con Stefania è nato per sostituire un vecchio sito perché mi sembrava più semplice gestire una piattaforma di questo tipo, e oggi è nata la mia newsletter.

Visto che mi piace scrivere per mettere su carta online i ricordi dei miei viaggi avevo preso il blog come un'attività sporadica, non mi ero impegnata più di tanto per imparare a gestire le funzioni offerte da blogger, e neppure a scegliere il layout più adatto.

Per mesi il mio blog è rimasto molto basic e pure il progetto iniziale di scrivere almeno due post alla settimana è naufragato.

la Newsletter di Girovagando con Stefania


Col tempo ho pensato di migliorarlo e così, seguendo i consigli di persone più esperte come Silvia Ceriegi di Trippando, ho acquistato il dominio di secondo livello su GoDaddy. Ho migliorato molte cose collegandolo anche ai miei account sui vari social network come Twitter e Facebook. Pure i suggerimenti di Giacomo Freddi di Internet Business Cafè si sono rivelati fondamentali per capire cosa c'è dietro alla creazione di un blog di successo, con molti lettori invogliati a visitarlo.

Sono ben lungi dal farne un'attività remunerativa ma anche solo sapere che i miei post sono letti e apprezzati mi fa piacere.

Aspiro però a diventare una problogger perché, comunque, gestire un blog richiede tempo e perché, se posso, vorrei essere d'aiuto a chi vuole organizzare i propri viaggi da solo.

Così è arrivato il momento di aggiungere al mio blog l'iscrizione alla newsletter, creata con Mailchimp, che permetta ai miei lettori di tenersi aggiornati sugli ultimi post e di ricevere piccoli omaggi.

Chi si iscrive alla newsletter riceverà la password per accedere all'area riservata del blog da dove scaricare GRATUITAMENTE contenuti gratuiti come guide di viaggio, estratti delle mie guide in vendita su Amazon e check list.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.