29 dicembre 2015

I miei Traveldream2016

Chi ama viaggiare pensa sempre a partire e ogni occasione è buona per cercare voli economici, informarsi su mete che magari non si erano prese in considerazione trovando spunto spesso dai travel blog che sono fonte di ispirazione.

L'anno passato ha visto realizzato il grande sogno di fare un tour in Islanda che agognavo da anni e che si è rivelata ancor più bella da come me l'aspettassi con i suoi paesaggi lunari, gli spazi sconfinati, i ghiacciai, i fiordi con i paesini dalle case dai variopinti colori. Ogni giorno è stata una scoperta!

i miei traveldream2016: Islanda


Ecco i miei #Traveldream2016 che spero di riuscire a organizzare, ferie permettendo!

Venezia

Sono già stati molti anni fa nella città lagunare ma vorrei tornare per vedere come è cambiata e per godermi l'atmosfera che si respira passeggiando lungo le calli, magari di primo mattino quando ancora non è invasa dai troppi turisti. Volete mettere vedere Piazza San Marco quasi deserta!

Venezia


Siviglia

Molte volte ho programmato una breve visita alla città andalusa ma ho finito sempre per rimandare. Quest'anno, magari a inizio primavera, vorrei proprio partire! Me ne hanno parlato tutti come di una città con un bel centro storico e poi c'è l'Alcazar da vedere!

Siviglia


Perù e Macchu Picchu

Da sempre le rovine della città perduta mi hanno affascinato e quest'anno nulla potrà impedire di realizzare il mio sogno di visitarle.
Sarebbe la prima volta in Sud America e così coglierei l'occasione per fare un tour in Perù che comprenda il Lago Titicaca e le sue isole galleggianti e un volo per ammirare le linee di Nazca. Vorrei percorrere l'Incas Trail ma so che è difficile prenotare e che bisogna farlo per tempo.


perù

Cracovia

Da diversi anni è tra le mie mete perché sono affascinata dalle città dell'est che conservano ancora bei centri storici con architetture caratteristiche. Spero che non si sia modernizzata troppo o meglio che sia diventata troppo globalizzata con le solite catene in franchising al posto di negozi tipici!

Cracovia

Nepal

Questo è il mio  travel dream assoluto perché amo il trekking e la natura e lì penso di trovare tutto al massimo livello. Certo l'altitudine è un fattore da tenere in considerazione ma volete mettere che soddisfazione camminare per diversi giorni attorniati dalle vette più alte del mondo!

Nepal

Il mio post è nato da un'idea di blogger come Manuela di Pensieri in viaggio, Farah di Viaggi nel cassetto e Lucia di Respirare con la pancia che da anni raccontano i loro traveldream che poi hanno realizzato.

P.S. Le foto inserite, tranne la prima e la terza, sono scaricate da Pixabay.

4 commenti:

  1. Molto belli i tuoi traveldreams...e vedo che il primo lo hai già realizzato!! Speriamo sia di buon auspicio per tutti gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Ma oltre a queste avrei decine di altri luoghi che mi piacerebbe visitare ed ogni giorno leggendo altri blog mi vengono altre ispirazioni.

      Elimina
  2. Bellissimi! Beata te che sei stata in Islanda!! E' proprio uno dei miei Travel Dreams per quest'anno... chissà se riuscirò finalmente ad andarci.
    A Siviglia ci sono già stata due volte e la adoro, se ti va puoi leggere qualcosa qui --> http://www.sempreinpartenza.it/siviglia-in-tre-giorni-cosa-vedere/

    In bocca al lupo per i tuoi Travel Dreams, spero tu riesca a realizzarli tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Islanda la straconsiglio! Vado a leggere il tuo post

      Elimina

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.